Record FREE per David Lee e Yasemin Dalkilic

Durante la manifestazione FREE che si è svolta a Kas dal 31 maggio ad oggi, sono stati stabiliti due record in assetto costante non assistito (identico all’assetto costante senza pinne AIDA). Il giamaicano David Lee ha raggiunto la profondità di 65 metri, ben cinque in più rispetto alla quota raggiunta da Topi Lintugangas nel novembre del 2002, mentre Yasemin Dalkilic, originaria della Turchia al rientro in attività dopo un periodo di fermo di oltre due anni, si è attestata sui 46 metri, sei in più rispetto al precedente primato, stabilito dalla stessa Yas in 1′:56” nell’ottobre del 2001.
Il diario della manifestazione (per una volta anche in italiano) tenuto da Rudy Castyneira è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione, precisamente a questo indirizzo. Sono presenti foto e video della manifestazione, cui ha preso parte, in veste di giudice, anche Gianluca Cora, Diving Officer dell’Underwater Support Team.

Pubblicato da

Giorgio Volpe

Sono un appassionato di pesca in apnea ed ho avuto l'onore di poter apprendere da maestri d'eccezione. La mia passione per la divulgazione e internet mi hanno condotto alla creazione di Pescasub Maxfox nel 1999 e Apnea Magazine nel 2001. Dal 2003 collaboro con il mensile Il Subacqueo - Pesca in Apnea occupandomi di normative, agonismo, internet ed anche tecniche di pesca, ma solo dalla prospettiva dell'allievo :-) Questo sito esiste solo grazie alla passione dei tanti amici che hanno offerto il proprio contributo (gratuitamente!) in tutti questi anni e grazie agli sponsor, senza i quali non avremmo avuto i mezzi per realizzare servizi e video e metterli a disposizione del pubblico. Se anche tu vuoi offrire un contributo, contattami sul forum di discussione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *