Home » Altre discipline » Tiro al Bersaglio Subacqueo » Punteggi stellari per l’esordio del tirosub in Sicilia

Punteggi stellari per l’esordio del tirosub in Sicilia

| 29 Marzo 2012 | 0 Comments

Pur con molto ritardo rispetto al resto del circuito agonistico nazionale si è disputata anche in Sicilia la prima gara di tiro al bersaglio subacqueo e le star di questa disciplina hanno immediatamente dimostrato che di essere tutt’altro che arrugginite.
Nel tiro libero punteggi di altissimo livello in entrambe le manche e testa a testa tra Adriano Argentino, Campione italiano in carica, e Norberto Cinquegrana con Roberto Melluzzo leggermente più staccato nel punteggio finale.

Al termine della gara la vittoria è andata ad Argentino che dopo due manche di altissimo livello (2.000 punti nella prima e 1.980 nella seconda) chiude con 3.980 punti; subito dietro Cinquegrana a cui non basta una seconda manche da 2.010 punti per recuperare il distacco accumulato nella prima dove aveva totalizzato solo 1.820 per un totale di 3.930 punti.
Al terzo posto Melluzzo che conclude le due manche con 3.700 punti.

Nel biathlon Melluzzo mette in riga tutti gli avversari con cinque centri in 81” ma, ancora una volta, stupisce il tempo realizzato da Marco Albano che impiega solo 75” a compiere i cinque percorsi, purtroppo mette fuori un tiro e deve accontentarsi del secondo posto; a chiudere il podio ci pensa Enzo Lo Piano con quattro centri in 104” che batte di un soffio Daniele Gibilisco, quarto con quattro centri in 106”.

Nella staffetta dominio dell’ASD Ocean che piazza due squadre ai primi due posti ed entrambe con un punteggio che oltrepassa la soglia dei 2.000 punti. Vincono Melluzzo, Argentino e Alessi con 2.280 punti, seguiti da Gibilisco, Spirio e Minniti, nuove leve del tirosub siciliano, con 2.025; terza la squadra del CSA Ortigia, composta da Cinquegrana e Albano, con 1.662.

Il prossimo appuntamento è fissato per giorno 22 aprile prossimo per la seconda selettiva, organizzata dall’ASD Syrako Sub.

Tags: , , , , , , , ,

Category: Altre discipline, News, Tiro al Bersaglio Subacqueo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *