Portuali Livorno circolo campione toscano

Si è disputato questa mattina alle Secche della Meloria il campionato regionale toscano per società, gara disputata secondo il vecchio regolamento delle competizioni a squadre, con un unico spostamento iniziale in gommone e squadre di tre atleti, di cui due in acqua, ciascuno con il proprio fucile. Le condizioni meteo in peggioramento avevano fatto dubitare per il regolare svolgimento della competizione, ma ieri gli organizzatori avevano comunque dato a tutti appuntamento per questa mattina alle ore 7 presso l’Assonautica in via del Molo Mediceo 25 a Livorno. Questa mattina il cielo non prometteva nulla di buono, ed il mare lasciava presagire un peggioramento delle condizioni, ma la gara ha potuto prendere il via alle 8:45 minuti. Mare grosso in levata di libecciom, pioggia, forte corrente e visibilità ottima hanno caratterizzato la competizione, caratterizzata comunque da un buon numero di catture. Il pesce, infatti, era tutto sommato presente, anche se concentrato in zone: se si considera che la gara è stata sospesa dopo sole due ore e un quarto, cioè alle 11, il pescato appare tutt’altro che scarso.

A vincere la sfida dei circoli è stato il circolo dei portuali di Livorno con Nevischi, Ciari e Chimenti, che hanno portato al peso 9 prede per 8378 punti; ottimo secondo posto per il circolo Pontedoro Piombino con Ghini, Ceccanti e Poggi, con 8 prede per 7345 punti, seguito dal circolo ASD Apnea Magazine con Petrollini, Volpe e Colangeli, con un sarago, un marvizzo ed uno splendido dentice di 3,2 Kg catturato da Petrollini sotto un lastrone, preda più bella della manifestazione.

Classifica (non ufficiale)

1) Porto Livorno (Nevischi, Ciari, Chimenti) prede 9, p. 8378
2) Pontedoro Piombino (Ghini, Ceccanti, Poggi) prede 8, p. 7345
3) ASD Apnea Magazine (Petrollini, Volpe, Colangeli) 3 prede p. 6510 pt
4) Sub Versilia Forte dei Marmi (Leverone, Bemi, Di Puccio ) 8 prede p. 6420
5) Arci Pesca S Vincenzo (Manciulli, Cagnolati, Becherini) 5 prede p. 4730
6) CICASUB Garibaldi (Paggini, Quercioli e Di Bartolo, 3, p. 4410
7) Teseo Tesei Porto Ferraio 4, p. 4150 (Mazzarri N., Rampini, Raffaelli)
8) Nettuto Cecina 2, p. 1650
9) Club Sub Grossetano 1 preda 940 (Natale, Biagini e Marconi)
10) LNI Follonica 1, 920 (Vella, Zannoni, Bartalotta)
11) Gas Arbalete Siena – NC

Pubblicato da

Giorgio Volpe

Sono un appassionato di pesca in apnea ed ho avuto l'onore di poter apprendere da maestri d'eccezione. La mia passione per la divulgazione e internet mi hanno condotto alla creazione di Pescasub Maxfox nel 1999 e Apnea Magazine nel 2001. Dal 2003 collaboro con il mensile Il Subacqueo - Pesca in Apnea occupandomi di normative, agonismo, internet ed anche tecniche di pesca, ma solo dalla prospettiva dell'allievo :-) Questo sito esiste solo grazie alla passione dei tanti amici che hanno offerto il proprio contributo (gratuitamente!) in tutti questi anni e grazie agli sponsor, senza i quali non avremmo avuto i mezzi per realizzare servizi e video e metterli a disposizione del pubblico. Se anche tu vuoi offrire un contributo, contattami sul forum di discussione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *