Petrollini e Volpicelli in lotta per la prima giornata a Piombino

Si è disputata questa mattina la prima frazione della semifinale centro-nord, organizzata dal circolo Il Porticciolo di Piombino. Per l’occasione, il campo di gara da Punta Falcone a Torre Populonia presentava mare calmo e visibilità decisamente migliorata rispetto ai giorni scorsi, ma purtroppo un taglio gelido a circa 10 metri di profondità ha fatto sparire quasi tutto il pesce segnato dagli atleti in preparazione.

Il barcaiolo di Petrollini mostra la palamita appena catturata

Daniele Petrollini giocava la carta dell’aspetto sul limite del taglio freddo e veniva ripagato con un bel carniere composto da una bella palamita, due orate, tre saraghi e un tordo – ovviamente al lordo della bilancia, visto che la pesatura inizierà entro un’ora – mentre Enrico Volpicelli si dedicava alla pesca dei saraghi nel bassissimo fondo, mettendone a pagliolo sei più uno da pesare ed una murena. Anche per il numero di specie, ci pare che Petrollini sia in netto vantaggio, ma è bene attendere l’esito della pesatura per tirare le somme.

La lotta è stata davvero dura per gli atleti, basti pensare che Max Barteloni si è visto costretto a sommozzare sul filo dei trenta metri per mettere a pagliolo una murena e che in molti hanno riconsegnato il carniere vuoto o con prede che difficilmente risulteranno valide.

Seguiremo in diretta la pesatura sul forum di discussione.

Pubblicato da

Giorgio Volpe

Sono un appassionato di pesca in apnea ed ho avuto l'onore di poter apprendere da maestri d'eccezione. La mia passione per la divulgazione e internet mi hanno condotto alla creazione di Pescasub Maxfox nel 1999 e Apnea Magazine nel 2001. Dal 2003 collaboro con il mensile Il Subacqueo - Pesca in Apnea occupandomi di normative, agonismo, internet ed anche tecniche di pesca, ma solo dalla prospettiva dell'allievo :-) Questo sito esiste solo grazie alla passione dei tanti amici che hanno offerto il proprio contributo (gratuitamente!) in tutti questi anni e grazie agli sponsor, senza i quali non avremmo avuto i mezzi per realizzare servizi e video e metterli a disposizione del pubblico. Se anche tu vuoi offrire un contributo, contattami sul forum di discussione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *