Nuovo record mondiale di apnea statica femminile

Il 28 Maggio, la canadese Mandy-Rae Cruickshank ha stabilito il tempo di 6:16 secondi, migliorando di ben tre secondi il precedente primanto, stabilito il 30 giugno scorso a Miami da Karoline Meyer dal Toé.
L’atleta Canadese si era messa in ottima evidenza durante lo scorso campionato del mondo di Ibiza, dove ha conquistato l’oro insieme alle compagne di squadra Tara Cunningham e Calista Johnston. In quell’occasione, fece registrare un ottimo 5:06 nella prova di statica e 50 metri nella prova di assetto costante.
Parlando di record di apnea femminile, il prossimo Luglio Audrey Mestre, moglie di Francisco Pipin Ferreras, tenterà di stabilire un nuovo primato No Limits. Cercherà di raggiungere la profondità di 151 metri, davvero considerevole se si considera che Umberto Pelizzari nel suo ultimo record No Limits dell’Ottobre 1999 raggiunse 150 metri. Durante il tentativo verrà filmato il trailer di Oceanwomen, il film dedicato all’apnea al femminile ideato e prodotto da Pipin Productions.

Pubblicato da

Giorgio Volpe

Sono un appassionato di pesca in apnea ed ho avuto l'onore di poter apprendere da maestri d'eccezione. La mia passione per la divulgazione e internet mi hanno condotto alla creazione di Pescasub Maxfox nel 1999 e Apnea Magazine nel 2001. Dal 2003 collaboro con il mensile Il Subacqueo - Pesca in Apnea occupandomi di normative, agonismo, internet ed anche tecniche di pesca, ma solo dalla prospettiva dell'allievo :-) Questo sito esiste solo grazie alla passione dei tanti amici che hanno offerto il proprio contributo (gratuitamente!) in tutti questi anni e grazie agli sponsor, senza i quali non avremmo avuto i mezzi per realizzare servizi e video e metterli a disposizione del pubblico. Se anche tu vuoi offrire un contributo, contattami sul forum di discussione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *