Nuovo record italiano di dinamica in vasca corta per Michele Tomasi

Domenica 21 marzo si è disputato a Siena il 2° Trofeo Città di Siena, gara di apnea dinamica con attrezzature valida per la qualificazione al campionato italiano. Nell’occasione, il pluricampione e primatista mondiale Michele Tomasi delle Rane Nere Trento ha migliorato il proprio primato italiano in vasca corta percorrendo 208,60 metri nel tempo di 2:56:24 e sopravanzando il fortissimo Michele Giurgola dell’Ever Blue Caserta, capace di percorrere 204,95 metri in 2:44:75. Decisamente staccato il terzo classificato, Mauro Sotgiu del Dive Free Roma, con 150 metri percorsi in 1:57:81.
Nella categoria maschile si è registrata una buona partecipazione, con ventinove atleti in vasca nelle varie categorie (Elite, 1° cat, 2° cat, 3° cat e esordienti). Due gli episodi di sincope, uno nella categoria Elite e uno nella 2° categoria.

Classifiche

Pubblicato da

Giorgio Volpe

Sono un appassionato di pesca in apnea ed ho avuto l'onore di poter apprendere da maestri d'eccezione. La mia passione per la divulgazione e internet mi hanno condotto alla creazione di Pescasub Maxfox nel 1999 e Apnea Magazine nel 2001. Dal 2003 collaboro con il mensile Il Subacqueo - Pesca in Apnea occupandomi di normative, agonismo, internet ed anche tecniche di pesca, ma solo dalla prospettiva dell'allievo :-) Questo sito esiste solo grazie alla passione dei tanti amici che hanno offerto il proprio contributo (gratuitamente!) in tutti questi anni e grazie agli sponsor, senza i quali non avremmo avuto i mezzi per realizzare servizi e video e metterli a disposizione del pubblico. Se anche tu vuoi offrire un contributo, contattami sul forum di discussione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *