Nuovi tentativi di record AIDA nelle prossime settimane

Sono in arrivo tre nuovi tentativi di record AIDA, che riguarderanno l’assetto costante maschile, quello femminile e l’apnea statica. I tentativi di assetto costante si svolgeranno sull’isola La Réunion dal 4 al 10 giugno. Ad insidiare il primato maschile sarà il fuoriclasse francese Guillame Néry, che tenterà di raggiungere quota 96 metri: Néry non è nuovo a questo tipo di imprese, già nell’agosto del 2002 ha ottenuto il primato di questa stessa specialità (87 metri). In campo femminile, invece, Sophie Passalacqua proverà a battere il primato alla canadese Mandy Rae Cruickshank, raggiungendo quota 79 metri. Prima di poter effettuare il tentativo, i due atleti francesi dovranno ottenere il pre-requisito imposto dal regolamento, ossia una misura di poco inferiore al record: 93 metri per Guillame Néry e 76 per Sophie Passalacqua.
Il tedesco Tom Sietas, da parte sua, proverà a battere l’ormai “storico” record di 8’06” stabilito dal ceco Martin Stepanek, che resiste ormai dal luglio del 2001. L’appuntamento è ad Amburgo nel periodo 9-11 giugno, e Tom Sietas è già in regola con il prerequisito, fissato in otto minuti netti.

Pubblicato da

Giorgio Volpe

Sono un appassionato di pesca in apnea ed ho avuto l'onore di poter apprendere da maestri d'eccezione. La mia passione per la divulgazione e internet mi hanno condotto alla creazione di Pescasub Maxfox nel 1999 e Apnea Magazine nel 2001. Dal 2003 collaboro con il mensile Il Subacqueo - Pesca in Apnea occupandomi di normative, agonismo, internet ed anche tecniche di pesca, ma solo dalla prospettiva dell'allievo :-) Questo sito esiste solo grazie alla passione dei tanti amici che hanno offerto il proprio contributo (gratuitamente!) in tutti questi anni e grazie agli sponsor, senza i quali non avremmo avuto i mezzi per realizzare servizi e video e metterli a disposizione del pubblico. Se anche tu vuoi offrire un contributo, contattami sul forum di discussione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *