Nasce l’Associazione Ambiente Meloria Pesca in Apnea

Dopo l’istituzione dell’AMP Meloria con conseguente proibizione della (sola) pesca in apnea dal perimetro dell’intera area, il movimento di protesta ha preso corpo e si è strutturato in un progetto ben preciso: costituire un’associazione nazionale e coinvolgere quanti più appassionati possibile con una raccolta di fondi finalizzata a finanziare un ricorso al TAR avverso i decreti ministeriali con cui si è istituita e disciplinata la nuova area protetta.
Il nuovo sodalizio si chiamerà “Associazione Ambiente Meloria Pesca in Apnea” (AAMPIA) e l’ atto notarile è previsto per il 12 maggio prossimo. Subito dopo verrano svrigate altre formalità burocratiche per l’attribuzione di codice fiscale e apertura del conto corrente in cui tutti gli appassionati verranno chiamati a versare il proprio contributo economico per sostenere la causa legale, molto tecnica e quindi piuttosto costosa.
Presto online anche il sito web, nel quale saranno fornite tutte le informazioni per il tesseramento all’associazione e le coordinate bancario del conto deputato alla raccolta di fondi.

Inutile sottolineare il pieno appoggio dell’ASD Apnea Magazine a questa inziativa, che conta sul vasto coinvolgimento di tesserati e circoli federali.

Pubblicato da

Giorgio Volpe

Sono un appassionato di pesca in apnea ed ho avuto l'onore di poter apprendere da maestri d'eccezione. La mia passione per la divulgazione e internet mi hanno condotto alla creazione di Pescasub Maxfox nel 1999 e Apnea Magazine nel 2001. Dal 2003 collaboro con il mensile Il Subacqueo - Pesca in Apnea occupandomi di normative, agonismo, internet ed anche tecniche di pesca, ma solo dalla prospettiva dell'allievo :-) Questo sito esiste solo grazie alla passione dei tanti amici che hanno offerto il proprio contributo (gratuitamente!) in tutti questi anni e grazie agli sponsor, senza i quali non avremmo avuto i mezzi per realizzare servizi e video e metterli a disposizione del pubblico. Se anche tu vuoi offrire un contributo, contattami sul forum di discussione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *