Michele Tomasi e Monica Barbero Campioni italiani di JB

Si è disputato a Siracusa dal 28 al 30 luglio il Campionato Italiano di JB, la disciplina di apnea outdoor che si svolge in mare su un campo gara cubico di 15 metri di lato. In questa specialità, gli atleti devono partire da un vertice del cubo, raggiungere la base e percorrere quanta più distanza possibile lungo i lati inferiori del cubo, per poi riemergere. A conquistare il titolo italiano in campo maschile è stato Michele Tomasi: il forte atleta delle Rane Nere Trento ha battuto il record mondiale di specialità con 143,43 metri, sopravanzando il compagno di squadra Flavio Righetto. Righetto ha chiuso la prova della finale a 133,40 metri, una medaglia che ripaga l’atleta dei tanti sacrifici che non avevano potuto dare frutti nel campionato di dinamica, restituendogli fiducia nelle proprie potenzialità. Buon terzo l’ormai ritrovato Giuliano Marchi, cui sono bastati 124,25 metri per assicurarsi l’ultimo posto disponibile sul podio. Gli otto finalisti erano: Michele Tomasi, Flavio Righetto, Giuliano Marchi, Stefano Tovaglieri, Homar Leuci, Paolo Acanti, Matteo Garaldi e Giacomo De Mola.
In campo femminile, ha vinto Monica Barbero dell’Agonismo Sub Torino con 120 metri, seguita da Ilaria Molinari del CS Trieste con 105, 85 e Francesca Scolari con 96,20 metri.

Per scaricare la classifica completa in formato Word compresso, clicca qui

Pubblicato da

Giorgio Volpe

Sono un appassionato di pesca in apnea ed ho avuto l'onore di poter apprendere da maestri d'eccezione. La mia passione per la divulgazione e internet mi hanno condotto alla creazione di Pescasub Maxfox nel 1999 e Apnea Magazine nel 2001. Dal 2003 collaboro con il mensile Il Subacqueo - Pesca in Apnea occupandomi di normative, agonismo, internet ed anche tecniche di pesca, ma solo dalla prospettiva dell'allievo :-) Questo sito esiste solo grazie alla passione dei tanti amici che hanno offerto il proprio contributo (gratuitamente!) in tutti questi anni e grazie agli sponsor, senza i quali non avremmo avuto i mezzi per realizzare servizi e video e metterli a disposizione del pubblico. Se anche tu vuoi offrire un contributo, contattami sul forum di discussione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *