La FIPSAS chiede alle CCPP una distanza di 100 Mt dalle boe segnasub

Il 9 Dicembre la FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee) ha ufficialmente richiesto all’Ispettorato Generale delle Capitanerie di Porto di portare a 100 metri il limite minimo di rispetto per la boa segnasub del subacqueo in immersione.
Adesso la speranza è che il deciso intervento Federale possa tradursi in un concreto miglioramento della sicurezza delle immersioni per la nostra categoria, colpita ogni anno da troppi incidenti.
Tra le iniziative che toccano il tema delle boe segnasub già in atto, ricordiamo la Campagna Boe promossa dalla Mailing List di Pescasub, la raccolta firme di PescApnea e la richiesta promossa da Apnea Magazine nel Giugno scorso.

Pubblicato da

Giorgio Volpe

Sono un appassionato di pesca in apnea ed ho avuto l'onore di poter apprendere da maestri d'eccezione. La mia passione per la divulgazione e internet mi hanno condotto alla creazione di Pescasub Maxfox nel 1999 e Apnea Magazine nel 2001. Dal 2003 collaboro con il mensile Il Subacqueo - Pesca in Apnea occupandomi di normative, agonismo, internet ed anche tecniche di pesca, ma solo dalla prospettiva dell'allievo :-) Questo sito esiste solo grazie alla passione dei tanti amici che hanno offerto il proprio contributo (gratuitamente!) in tutti questi anni e grazie agli sponsor, senza i quali non avremmo avuto i mezzi per realizzare servizi e video e metterli a disposizione del pubblico. Se anche tu vuoi offrire un contributo, contattami sul forum di discussione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *