IV Trofeo Rane Nere, l’orgoglio dell’apnea italiana

Si è disputato domenica 8 maggio a Trento il IV Trofeo Rane Nere, gara di selezione di apnea dinamica valida per l’accesso al campionato italiano. In campo maschile ha vinto Homar Leuci dell’Atlanti Sub con 178,12 metri, segnati da un’uscita sofferta, seguito dal compagno di squadra Matteo Garaldi con 177,40 e Michele Tomasi delle Rane Nere con 173,61. In campo femminile si è imposta Paola Parenti di Apnea Academy Competition con 153,26, seguita dalla compagna di circolo Francesca Scolari con 132,76 e da Federica Costa con 127,09. Per quanto riguarda la qualificazione al campionato italiano, sono state realizzate 12 performance utili in campo maschile e 5 in campo femminile (rispettivamente, più di 133 o 110 metri), mentre in campo maschile abbiamo avuto ben tre record mondiali, per i quali si dovrebbe avere l’omologazione CMAS, a cura dei primi tre classificati in campo maschile.

La classifica completa è disponibile per il download in formato Word compresso (WinZip, 88 Kb), clicca qui per scaricare il documento.

Pubblicato da

Giorgio Volpe

Sono un appassionato di pesca in apnea ed ho avuto l'onore di poter apprendere da maestri d'eccezione. La mia passione per la divulgazione e internet mi hanno condotto alla creazione di Pescasub Maxfox nel 1999 e Apnea Magazine nel 2001. Dal 2003 collaboro con il mensile Il Subacqueo - Pesca in Apnea occupandomi di normative, agonismo, internet ed anche tecniche di pesca, ma solo dalla prospettiva dell'allievo :-) Questo sito esiste solo grazie alla passione dei tanti amici che hanno offerto il proprio contributo (gratuitamente!) in tutti questi anni e grazie agli sponsor, senza i quali non avremmo avuto i mezzi per realizzare servizi e video e metterli a disposizione del pubblico. Se anche tu vuoi offrire un contributo, contattami sul forum di discussione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *