Istuite le AMP Secche della Meloria e Costa degli Infreschi

Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale sono state istituite le AMP Secche della Meloria in Toscana e Costa degli Infreschi e della Masseta. Con DM 21 ottobre 2009 pubblicato nella GU del 6/04/2010 il Ministero dell’Ambiente ha istituito l’AMP Secche della Meloria, affidandone temporaneamente la gestione all’Ente Parco regionale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli. Pubblicato contestualmente anche il disciplinare – ossia il documento che contiene la zonazione e le linee guida per l’emanando regolamento dell’Ente Gestore – che ovviamente (sic!) proibisce la pesca in apnea in ogni zona dell’AMP.
Due giorni dopo, nella GU di oggi, è stato invece pubblicato l’altro DM firmato dal Ministro il 21 ottobre 2009 e relativo all’istituzione dell’AMP Costa degli Infreschi e della Masseta, anche in questo caso insieme al disciplinare, che non contempla la pesca in apnea tra le attività consentite.

Presto maggiori informazioni con la cartografia e una disamina più approfondita dei divieti.

Pubblicato da

Giorgio Volpe

Sono un appassionato di pesca in apnea ed ho avuto l'onore di poter apprendere da maestri d'eccezione. La mia passione per la divulgazione e internet mi hanno condotto alla creazione di Pescasub Maxfox nel 1999 e Apnea Magazine nel 2001. Dal 2003 collaboro con il mensile Il Subacqueo - Pesca in Apnea occupandomi di normative, agonismo, internet ed anche tecniche di pesca, ma solo dalla prospettiva dell'allievo :-) Questo sito esiste solo grazie alla passione dei tanti amici che hanno offerto il proprio contributo (gratuitamente!) in tutti questi anni e grazie agli sponsor, senza i quali non avremmo avuto i mezzi per realizzare servizi e video e metterli a disposizione del pubblico. Se anche tu vuoi offrire un contributo, contattami sul forum di discussione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *