Il 17 febbraio a Perugia incontro sui problemi medici dell’immersione

Riceviamo dal Presidente dell’Associazione Orsa Minore e volentieri pubblichiamo il seguente comunicato:Venerdì 17 febbraio alle ore 21 presso la sede dell’Associazione Orsa Minore Apnea in Via S.Antonio 23 a Perugia avrà luogo una serata/incontro con il Dott. Massimo Malpieri, responsabile del centro iperbarico di Latina nonchè membro del comitato scientifico medico della FIPSAS.
La serata sarà suddivisa in due parti: la prima riguarderà l’embolia in apnea, meglio conosciuta come Taravana, con i relativi approfondimenti scientifici dello staff del Dott. Malpieri;
nella seconda parte verranno affrontate le principali problematiche otorino-laringoiatriche legate all’attività subacquea sia in apnea che con autorespiratore.
Certo del valore scientifico e umano del Dott. Malpieri rivolgo il mio invito a tutti coloro che vivono il mare in maniera intensa come noi, con la necessità di farlo in sicurezza ed in salute.

Il Presidente Francesco Birettoni

Pubblicato da

Giorgio Volpe

Sono un appassionato di pesca in apnea ed ho avuto l'onore di poter apprendere da maestri d'eccezione. La mia passione per la divulgazione e internet mi hanno condotto alla creazione di Pescasub Maxfox nel 1999 e Apnea Magazine nel 2001. Dal 2003 collaboro con il mensile Il Subacqueo - Pesca in Apnea occupandomi di normative, agonismo, internet ed anche tecniche di pesca, ma solo dalla prospettiva dell'allievo :-) Questo sito esiste solo grazie alla passione dei tanti amici che hanno offerto il proprio contributo (gratuitamente!) in tutti questi anni e grazie agli sponsor, senza i quali non avremmo avuto i mezzi per realizzare servizi e video e metterli a disposizione del pubblico. Se anche tu vuoi offrire un contributo, contattami sul forum di discussione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *