> impugnatura comanche - CRESSI - AM FORUMS Vai al contenuto

impugnatura comanche


Ospite dessault

Messaggi raccomandati

Ospite dessault

salve, posso montare l'impugnatura oppure solo la scatola discatto e la testata del comanche su un vecchio apache bianco e nero? lo spessore interno ed esterno del fusto è sempre lo stesso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve, posso montare l'impugnatura oppure solo la scatola discatto e la testata del comanche su un vecchio apache bianco e nero? lo spessore interno ed esterno del fusto è sempre lo stesso?

 

ciao mi permetto di risponderti io,ho fatto la suddetta operazione di sostituzione di impugnatura e testata di un apache campione del mondo, impugnatura bianca, con quelle del comanche. Non ti nascondo che l'operazione mi è costata un pò di fatica, ma è riuscita, spero, senza problemi. Per l'innesto della nuova impugnatura ho dovuto spingere più in basso, ovvero verso la testata, una specie di tappo all'interno del fusto dell'apache, con un martello e un cacciavite, fatto ciò con un pò di forza ho inserito l'impugnatura del comanche.In pratica, succedeva che non riuscivo a spingere il maschio ( impugnatura) perchè andava a cozzare contro il tapppo di tenuta. Infatti noterai che l'impugnatura Apache non è munita di o-ring. Ad occhio, ma la Cressi confermerà, il fusto dell'apache mi sembra qualche millimetro più sottile, ma l'operazione la puoi fare senza problemi. Per la testata nessun problema ( personalmente poi segherò via il ponticello, fermando l'asta con un o-ring e un chiodino) Ho creato così un ibrido Apache e Comanche, un 90, che ho settato con asta da 130, rigorosamente da 6 e mulinello che aspetta solo di fare danni... ( almeno spero)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao "dessault",

come ti ha gia' preannunciato l'amico "megghio" la sostituzione impugnatura è possibile (anche se comporta un certo impegno) mentre la sola sostituzione della scatola sgancio è un'operazione sconsigliabile in quanto occorrerebbero troppe modifiche "artigianali" per adattarla (causa sganciasagola , appoggio sternale, ecc.).

Il fusto del vecchio Apache ha lo stesso spessore (e di conseguenza diametro interno/esterno) del Comanche.

L' amico "megghio" ha trovato difficoltà nello spingere in avanti il tappo di tenuta Apache perché è andato oltre la parte rettificata,le zone innesto testata/puntale essendo rettificate hanno il diametro interno maggiore (decimo e non millimetro!) della restante parte del fusto (http://www.apneamaga...showtopic=79233)

Per un risultato ottimale consiglio la sostituzione completa dell'impugnatura compresa di relativo tappo tenuta ,or,e sganciasagola c/guida mulinello (http://www.forum.cre...ic_comanche.pdf)

Fammi sapere

 

Saluti

CressiTeam

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...