> Civitavecchia 18/01/09 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Civitavecchia 18/01/09


Messaggi raccomandati

L'ultima volta che riuscii ad entrare in acqua era Novembre, alla selettiva di pesca Laziale da Frinchillucci. Finalmente dopo week-end di mare forza Zeus e di studio riesco ad organizzarmi con un nuovo grande amico conosciuto durante un corso di apnea. Partiamo con tranquillità da Roma e alle 8:20 siamo a Santa Marinella......lungo il litorale troviamo diversi pescatori i quali ci dicono che in confronto all'acqua la cioccolata è più chiara!!! Non molto confortante, però la voglia è tanta: il mio Amico Gianluigi ha già i pantaloni della muta adosso da casa, io sto a mille perchè devo inaugurare la muta e l'orologio ed inoltre il mio computer non c'è la fa più a caricare gl'infiniti video di pesca. Cominciamo a far mulinare il cervello e a pensare dove possiamo trovare l'acqua un pò più pulita, data la corrente da sud-ovest. Il litorale presenta però sempre lo stesso colore, allora tento l'ultimo posto verso Civitavecchia. Arriviamo l'acqua è molto meglio, per sicurezza aspettiamo un pescatore che sta uscendo per chiedergli la visibilità; risponde che uscendo un pò dal sotto-costa si vede meglio. Per noi sono parole magiche, dopo 10 minuti siamo in acqua. I primi metri abbiamo pinneggiato con le mani davanti la faccia per non prendere gli scogli, dopo 50 mt c'erano dalla punta del fucile 1 mt e mezzo di visibilità, quindi circa 2-3 dall'occhio. Ci dirigiamo paralleli alla costa, a 20 mt l'uno dall'altro perchè io, fatalità, mi sono dimenticato il porta-pesci.....dopo 20 minuti, mi ventilo, scendo, agguato sul fondo e sulla mia sx vedo una sagoma argentea, comincio a sognare la mia prima Spigola della vita. La sagoma scompare dietro una linea di scogli quasi affioranti, aumento l'andatura dietro questa linea e mi affaccio con il fucile, dopo 40 secondi:

 

http://img517.imageshack.us/img517/1218/img0380lq3.th.jpg

 

Il tiro è stato molto preciso, credo di avergli spezzato la spina perchè il pesce non ha tirato neanche un cm di filo del mulinello e vibrava invece di nuotare. Dopo di che il deserto, il che mi fa pensare che oltre alla giusta tecnica adottata dopo l'avvistamento, sono stato molto ma molto fortunato :P . Dopo altri 20 minuti decidiamo di uscire perchè il mare ha cominciato ad alzarsi e abbiamo preso 4-5 onde di quelle che ti fanno mulinare in acqua per bene! Dopo esser usciti anche un pò di pioggia che in riva al mare fa sempre il suo effetto. Insomma direi che dopo tanto che non mettevo le pinne in acqua non mi posso assolutamente lamentare e che l'innaugurazione dell'attrezzatura è andata a buon fine. Vi riporto i dati tratti dal suunto al momento della cattura, purtroppo non sono riuscito a fare una foto all'orologio, mi vengono tutte sfuocate: Profondità 2.8 mt; Dive Time: 1:02; Dive: 20. Per gli amanti del peso: pulito 1,600 kg. Alla prossima!

Modificato da MatteoCarone
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti!

Confermo, come ha già detto il mio grande allenatore-presidente, che dove sono andato questa mattina è chiamato la lega navale. E' uno dei miei posti preferiti, praticamente perfetto per ogni tipo di tecnica; uscendo un pò fuori si trova anche una bella cigliata che qualche volta sa regalare incontri importanti. Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...