> Problema Pompe Oleo - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Problema Pompe Oleo


Messaggi raccomandati

ragazzi ma come si fà a riparare una pompa di oleo che non và più?

mi spiego meglio....quando si carica l'oleo,capita che se non si fanno le dovute pause la pompa si surriscaldi troppo e sembra che si sfiletti,ma sinceramente non riesco a capire dov'è che si rovina,a guardarla si direbbe tutto ok,eppure non filetta più del tutto con conseguenza che l'aria invece di essere pompata nel fucile và dispersa :(:frustry:

qualcuno ha mai avuto quest'inconveniente ed è riuscito ad aggiustare la pompa? :boat:

help me :wacko::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marco.c84

Marco anch’io ho avuto il tuo stesso problema ,che in parte ho risolto.

Premetto che quasi sicuramente la tua pompa e la valvola del tuo fucile non hanno nessun problema, il fatto è che quando la pressione del fucile supera una certo limite (nel mio caso le 30 atm) l’oring che si trova all’interno della pompa non riesce a contrastare del tutto la pressione del fucile, se poi aggiungi il fatto che la pompa è leggermente dilatata a causa del calore non riesci più a caricare il fucile.

La soluzione che ho trovato, se cosi si può chiamare, è quella di fare delle pause ogni 50 pompate, fare aspirare dell’olio per forcella alla pompa, in modo da limitare l’attrito e per ultimo ogni volta che fai una pompata e l’aria della pompa si concentra a fine corsa devi immettere l’aria nel fucile il più velocemente possibile, cosi limiterai al massimo la fuoriuscita dell’aria. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi ma come si fà a riparare una pompa di oleo che non và più?

mi spiego meglio....quando si carica l'oleo,capita che se non si fanno le dovute pause la pompa si surriscaldi troppo e sembra che si sfiletti,ma sinceramente non riesco a capire dov'è che si rovina,a guardarla si direbbe tutto ok,eppure non filetta più del tutto con conseguenza che l'aria invece di essere pompata nel fucile và dispersa :(  :frustry:

qualcuno ha mai avuto quest'inconveniente ed è riuscito ad aggiustare la pompa? :boat:

help me :wacko:  :bye:

 

Marco, controlla i filetti molto attentamente con una lente d'ingrandimento.....e scopri dove il filetto si e' rovinato....se la valvola o la pompa.....non e' difficile

da vedere......

Io ho dei Cressi, e la pompa l'ho aggiustata con l'ausilio di un piccolo tornio che ho in cantina.......se tu fossi vicino a Milano (non credo sia cosi') ti darei volentieri una

mano......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh il fucile era cnora sulle 500pompate,che nello sthealt sono molto poco ancora circa 10atm credo,visto che 30atm sono 1530pompate.

ora vado a controllare se le pompe filettano negli altri mares che ho sotto,ma non credo sia un problema di fondello,credo piuttosto sia la pompa(le pompe in questo caso visto che sn 3..)

l'ultima si è bruciata ieri ma mi fermavo anche ogni 10pompate,per questo la cosa mi sembra strana...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora sono sceso in garage è ho preso un medisten dall'armadio e ho provato le pompe,una è ok,infatti l'ho riprovata nello sthealt ed ha funzionato normalmente <_< (a questo punto può darsi che nella confusione le abbia confuse,altrimenti nn mi spiego come può essere che fino a 2ore fà non funzionava e ora sì...)comunque le altre due invece non filettano neanche nel medisten.

l'unica differenza che si nota così guardandole è che in quella che funziona il pezzo in metallo filettato è ancora ben saldo al resto del corpo in plastica della pompa,mentre nelle altre due no,viene via tirandolo con le mani,e quindi arrivato ad un certo punto quando vado ad avvitarla la pompa gira ma il pezzo filettato no,non sò se sono stato chiaro...

forse il calore ha dilatato la plastica e non fà più presa sul pezzo in metallo,se è così dovrei provare a fare uno spessore o a inserire una guarnizione e forse risolvo il problema...

continuo ad essere perplesso :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora sono sceso in garage è ho preso un medisten dall'armadio e ho provato le pompe,una è ok,infatti l'ho riprovata nello sthealt ed ha funzionato normalmente <_< (a questo punto può darsi che nella confusione le abbia confuse,altrimenti nn mi spiego come può essere che fino a 2ore fà non funzionava e ora sì...)comunque le altre due invece non filettano neanche nel medisten.

l'unica differenza che si nota così guardandole è che in quella che funziona il pezzo in metallo filettato è ancora ben saldo al resto del corpo in plastica della pompa,mentre nelle altre due no,viene via tirandolo con le mani,e quindi arrivato ad un certo punto quando vado ad avvitarla la pompa gira ma il pezzo filettato no,non sò se sono stato chiaro...

forse il calore ha dilatato la plastica e non fà più presa sul pezzo in metallo,se è così dovrei provare a fare uno spessore o a inserire una guarnizione e forse risolvo il problema...

continuo ad essere perplesso :blink:

...Purtroppo devi metterti il cuore in pace, se fai 700/800/1500 pompate le pompe durano poco....non esistono pompe che durano a lungo.......

io ho dei cressi con canna da 13 e le pompate, per raggiungere la stessa potenza, sono molte meno......inoltre mi sono costruito un raccordo che ha un'uscita grande quanto quella dei pneumatici delle auto cosi fino a 7atm ci butto dentro l'aria con il compressore o con un compressorino da automobile che costa circa 10 euro.....

le altre 150/200 pompate le faccio con una pompa modificata.......tieni presente che la pompa cressi e migliore e piu' duratura.......

anch'io ho uno stealth che non uso quasi mai...ha dentro 35 atm e non lo tocco piu'.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...