> In Sardegna Niente Lampada! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

In Sardegna Niente Lampada!


Messaggi raccomandati

Ho appreso solo stamattina, leggendo l'ultimo numero di Pescasub, che in Sardegna (unica regione in Italia) non si può utilizzare la lampada per la pratica della pesca subacquea!

Vivo in Sardegna solo da qualche anno e, ignaro, stavo proprio per acquistare una lampada, quindi la notizia giunge quantomai a proposito!

Questa discussione è per dare la massima diffusione alla norma, qualora ci fossero altri sprovveduti come me, e anche per esprimere qualche perplessità sulla questione:

 

SPARATE ANCHE A CERNIE DI 30 CM, MA SENZA ACCENDERE LA LUCE!

 

Un saluto a tutti!

Modificato da SeaBear
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso della lampada è uno de tanti esempi del fatto che alla nostra categoria mancano organizzazione e informazioni.

 

Ci prendono tutti per i fondelli perchè siamo un popolo di "ignoranti allo sbaraglio".

 

Giorgio aveva ragione quando diceva che l'informazione alla categoria è fondamentale.

 

Il discorso della lampada era vero ma poi è finito,nessuno sapeva niente della fine del divieto e nessuno(colpa nostra)si è mai informato fidandosi del "sentito dire".

Poi è bastato un post per innescare la discussione e fare definitivamente chiarezza.

 

Se ci informiamo tutti per bene sulle cose che ci interessano da vicino(leggi,AMP,ecc)si possono fare tanti passi avanti

 

Sia chiaro che non ce l'ho in particolare con te SeaBear(fino a quel post anche io ero certo del divieto come tutti i sub in tutta italia),mi limito a fare questa constatazion che dovrebbe essere di tutti

 

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uccio,

vorrei fare anch'io una riflessione!

Diciamo che uno come me che ha sempre vissuto e pescato nel Lazio e che comincia a pescare in Sadegna può anche non porselo il problema della torcia; è un peccato veniale!

Più grave è che sulle pagine di una rivista specializzata qualcuno che dovrebbe "indicare la via" rispondendo alle domande dei lettori dica delle inesattezze.

La corretta informazione dovrebbe cominciare proprio da chi si propone come "guida" per gli appassionati del nostro sport!

Un saluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marco salerno

Io credo sia una sciochezza, nel senso che danni provocherebbe una lampada di piccole dimensioni come quelle che usiamo noi per l'apnea?

io continuo ad'usarla come ho sempre fatto, ci stanno rendendo sempre piu' difficle questa bellissima disciplina non ne posso piu'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, dopo aver letto un racconto pubblicato su AM, di una cattura di Cernia con la lampada, avevo chiesto in privato se in Sardegna era proibita o meno, e mi è stato risposto che era assolutamente permessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uccio,

vorrei fare anch'io una riflessione!

Diciamo che uno come me che ha sempre vissuto e pescato nel Lazio e che comincia a pescare in Sadegna può anche non porselo il problema della torcia; è un peccato veniale!

Più grave è che sulle pagine di una rivista specializzata qualcuno che dovrebbe "indicare la via" rispondendo alle domande dei lettori dica delle inesattezze.

La corretta informazione dovrebbe cominciare proprio da chi si propone come "guida" per gli appassionati del nostro sport!

Un saluto.

 

Perfettamente d'accordo.

Purtroppo le riviste sono fatte da uomini che,come noi,spesso vanno avanti a sentito dire.Ovviamente è sbagliato e sarebbe giusto e doveroso che dessero sempre una corretta informazione.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...