> Aiuto Urgente:le Uova Di Cernia... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Aiuto Urgente:le Uova Di Cernia...


Messaggi raccomandati

Ho bisogno di aiuto.Ho catturato una cernia che,purtroppo,ha le uova.Non avevo notato il pancione finchè non l'ho recuperata :(:(

Come faccio a rendere omaggio alla cattura in modo che anche le uova non vadano sprecate?

 

Datemi qualche ricetta e anche qualche trucco per pulirla senza rovinare le uova

 

 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MAh non so se siano una prelibatezza o meno ma penso che non siano tossiche di certo! :P

Se capitasse a me credo che proverei a fare la bottarga anche con quelle di cernia.

Da poco l'ho fatta con quelle di barracuda e devo dire che meritava.

Quindi il mio consiglio è: tentati la bottarga, la ricetta tanto è sempre la stessa se cerchi un po' sul forum la trovi.

Ciau

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Le uova sono una vera prelibatezza e per veri Gourmet.

Naturalmente la migliore maniera per apprezzarle è una cottura velocissima ed un filo d'olio extravergine d'oliva.

Devi far bollire l'acqia salata (non molto) e calare le uova per 2/3 minuti al massimo.

Servire caldissime con un filo d'olio.

Parte delle uova puoi adoperarle insieme al sugo fatto con la cernia per mangiare la pasta.

Se la cernia è grande potresti farne la testa con un siglo con pochi pomodorini freschi e sfilettare parte del pesca lasciandolo crudo.

Una volta ottenuto il sughetto facci mantecare la pasta (preferibilmente corta e grossa).

Quando la pasta è già mantecata spengni il fuoco e buttaci dentro la cernia sfilettata tagliata a dadi.

Il pesce deve cuocere pchissimo e solo con il calore della pasta.

Se piace aggiungere poco parmigiano stagionato.

Ciao e buon appetito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le uova sono il massimo ed e' un vero peccato sprecarle..

un modo facile per farle: metti su una pasta e quando mancano 5 minuti prendi una padella e ci metti un po' di olio, lo scaldi e svuoti le sacche ovariche nella padella e aggiungi un po' di peperoncino e sale.

mescoli per bene fino a che ottieni un sughetto semi-liquido e lo metti sulla pasta.

con il cefalo e' una ricetta fantastica.

per la cernia anche,l'unico problema e' che le uova non si staccano tanto facilemente e tendono a rimanere unite a blocchi..

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi.

Ultima domanda.Ma si possono congelare per mangiarle coi parenti domenica o le devo fare per forza stasera?

 

 

 

 

 

 

 

Bravo Uccio!!!

pero' noi vogliamo vedere la FOTOOOOOOOOOOOOO :clapping:  :clapping:  :clapping:

 

Faccela vedere Uccio e poi ti diciamo come cucinarla

Complimentoni :clapping:

 

Ciao Andrea,appena le metto sul pc le posto ma non ti aspettare una mucca

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho bisogno di aiuto.Ho catturato una cernia che,purtroppo,ha le uova.Non avevo notato il pancione finchè non l'ho recuperata :(  :(

Come faccio a rendere omaggio alla cattura in modo che anche le uova non vadano sprecate?

 

Grazie

 

CE FAI UNA BELLA FRITTATA!

 

E POI MI DICI COM'ERA, EH? :ciarle:

 

hola!

:laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire ancora?

 

Grazie,siete grandi.

Alla fine ci abbiamo fatto la pasta ed è piaciuta a tutti.

Un brindisi dedicato a voi(si si,lo so che con l'acqua non si brinda ma sono appena tornato dal mare e sono stravolto per cui il vino proprio non mi andava)

 

:bye::bye::bye:

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie ragazzi.

Ultima domanda.Ma si possono congelare per mangiarle coi parenti domenica o le devo fare per forza stasera?

 

 

 

 

 

 

 

Bravo Uccio!!!

pero' noi vogliamo vedere la FOTOOOOOOOOOOOOO :clapping:  :clapping:  :clapping:

 

Faccela vedere Uccio e poi ti diciamo come cucinarla

Complimentoni :clapping:

 

Ciao Andrea,appena le metto sul pc le posto ma non ti aspettare una mucca

:bye::bye::bye:

 

 

 

Non ti preoccupare Uccio!

Posta la foto che sicuramente e' del peso giusto per essere ammirata.

Ti faccio i miei piu' sinceri complimenti perche' sei forte davvero con la pesca in apnea.

Nonostante tu non abbia tutto questo tempo da dedicare a questo sport hai fatto dei miglioramenti allucinanti davvero.

Fra Dentici e Cernie ormai la Laurea te la sei presa davvero!!

 

Bravo :clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...