> Aste Arruginite,, - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Aste Arruginite,,


Messaggi raccomandati

ciao.. ho un cressi sl 55 completamente originale.. dopo 2 3 mesi di uso ho notato un pò di ruggine sul codolo e vicino alla punta.. allora ho passato la carta vetrata e le ho lucidate meglio di prima.. logicamente 2 giorni dopo erano più arruginite che mai e le ho riscartavetrate,posso passare qualcosa sopra per non farla arruginire?? nn vorrei che la ruggine mi rigasse la canna..

L'asta è quella di serie dorata,credo quindi acciaio zincato, la posso ancora salvare?o la butto?

cmq ho già pronta asta mares inox e pistoncino mares pronti alla sostituzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao.. ho un cressi sl 55 completamente originale.. dopo 2 3 mesi di uso ho notato un pò di ruggine sul codolo e vicino alla punta.. allora ho passato la carta vetrata e le ho lucidate meglio di prima.. logicamente 2 giorni dopo erano più arruginite che mai e le ho riscartavetrate,posso passare qualcosa sopra per non farla arruginire?? nn vorrei che la ruggine mi rigasse la canna..

L'asta è quella di serie dorata,credo quindi acciaio zincato, la posso ancora salvare?o la butto?

cmq ho già pronta asta mares inox e pistoncino mares pronti alla sostituzione

 

Per esperienza (da quando ho 10-12 anni ho usato oleo sino a 2-3 anni fa) ti dico che la canna non la righi (è il pistone che si muove al suo interno), che non puoi farci niente (se non carteggiarla ogni volta), e che trattarla forse è più costoso di comprarne una già in inox.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao.. ho un cressi sl 55 completamente originale.. dopo 2 3 mesi di uso ho notato un pò di ruggine sul codolo e vicino alla punta.. allora ho passato la carta vetrata e le ho lucidate meglio di prima.. logicamente 2 giorni dopo erano più arruginite che mai e le ho riscartavetrate,posso passare qualcosa sopra per non farla arruginire?? nn vorrei che la ruggine mi rigasse la canna..

L'asta è quella di serie dorata,credo quindi acciaio zincato, la posso ancora salvare?o la butto?

cmq ho già pronta asta mares inox e pistoncino mares pronti alla sostituzione

 

Per esperienza (da quando ho 10-12 anni ho usato oleo sino a 2-3 anni fa) ti dico che la canna non la righi (è il pistone che si muove al suo interno), che non puoi farci niente (se non carteggiarla ogni volta), e che trattarla forse è più costoso di comprarne una già in inox.

 

nn vorrei che la ruggine staccandosi vada ad interporsi tra o-ring e canna rigandola..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe...molto semplicemente puoi scartavetrare e pulire a fondo (sopratutto nelle filettature) l'asta e spruzzarla poi con una bomboletta per zincare...io ne ho una nuova, ma ancora non ho potuto provare gli effetti in mare...se poi non và monta l'asta inox!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul mercato trovi una "lana "abresiva pulice a fondo le aste poi portarli a zincare a fredo !!!

una copertura di 2 /100 di mm e esiste gialla o bianca ti dura un paio d'anni e non costa tanto :rolleyes:

Modificato da mick
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo zinco si trova in bombolette spray,io l'ho visto color argento ma ci sarà anche di altri colori,prova a spazzolare bene con la lana d'acciaio poi uno straccio imbevuto d'acool o diluente per levare le scorie,e la zinchi.

una volta zincata puoi verniciarla del colore che vuoi,il fucsia è molto mimetico ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche anno fa in un grande magazzino della mia zona ho trovato delle aste per il Cressi verniciate in nero e altre in acciaio inox. Non ricordo il prezzo ma non mi sembrava eccessivo... Perchè imbarcarti a sostiture il pistoncino per mettere quellodella Mares solo per usare la loro asta? Penso che vendano ancora le aste inox Cressi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualche anno fa in un grande magazzino della mia zona ho trovato delle aste per il Cressi verniciate in nero e altre in acciaio inox. Non ricordo il prezzo ma non mi sembrava eccessivo... Perchè imbarcarti a sostiture il pistoncino per mettere quellodella Mares solo per usare la loro asta? Penso che vendano ancora le aste inox Cressi...

 

si ma il pistoncino della mares mi sembra migliore..magari è solo un'impressione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...