> Acquascooter E Corsica - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Acquascooter E Corsica


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

qualcuno di voi sa se si può usare l'acquascooter(tipo comer) in corsica o è vietato?

ho cercato un pò in giro ma non ho trovato niente di attendibile,

alcuni amici dicono che è vietato altri che si può usare...

 

aiutatemi!

 

:wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti,

qualcuno di voi sa se si può usare l'acquascooter(tipo comer) in corsica o è vietato?

ho cercato un pò in giro ma non ho trovato niente di attendibile,

alcuni amici dicono che è vietato altri che si può usare...

 

aiutatemi!

 

:wacko:

 

Che io sappia, è vietato! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti,

qualcuno di voi sa se si può usare l'acquascooter(tipo comer) in corsica o è vietato?

ho cercato un pò in giro ma non ho trovato niente di attendibile,

alcuni amici dicono che è vietato altri che si può usare...

 

aiutatemi!

 

:wacko:

 

Ciao

Per la risposta alla tua domanda vedi qui sotto il collegamento:

Link

Andrea

Modificato da ubi747
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco come si faccia ad affermare che l'acquascooter a scoppio sia vietato in Corsica.

Chi è in possesso di documenti ufficiali che lo dichiarano ponga i link o il documento in .mpg

Il fatto stesso che chi è stato fermato non è stato sanzionato dimostra che si puo usare.

Perchè state tranquilli che in Corsica se non ti attieni alle regole ti fanno il coolio!!!

 

L'unico documento su cui ci si puo basare per dedurre che l'acquascooter a scoppio è consentito è questo:

La declaration de peche sous marine

 

Il testo contenuto è questo:

 

JE M’ENGAGE A RESPECTER LA REGLEMENTATION QUI INTERDIT :

-De pêcher avec un appareil permettant de respirer en plongée. L’usage de véhicules sous-marins ou de dispositifs de traction sous-marine. La pose de cordages en

surface ou sous l’eau destinés à rabattre le poisson.

-d’utiliser un fusil à gaz comprimé autrement que par la force de l’utilisateur. D’armer et de tenir cet appareil chargé hors de l’eau ou à proximité d’un groupe de

baigneurs. D’utiliser un trident.

-De chasser entre le coucher et le lever du soleil. D’utiliser des foyers lumineux.

-De chasser à moins de 150 mètres des navires ou embarcations de pêche, des filets balisés, des engins de pêche calés, des installations d’aquaculture et des

chenaux de navigation et à moins de 100 mètres des ouvrages portuaires, établissements de pêche et à l’intérieur des ports. De prendre le poisson capturé dans

d’autres engins de pêche. De vendre les prises (loi du 5 juillet 1966).

- La pêche dans les neufs cantonnements, les deux réserves naturelles et les réserves biotope du littoral corse.

-De vendre les prises (loi du 5 juillet 1966).

-De pêcher les mérous (toutes espèces) jusqu’au 31/12/2012.

-De pêcher les crustacés notamment langoustes (toutes espèces), araignées de mer (toutes espèces), homards, cigales et dattes de mer jusqu’au 31/12/2012.

-De pêcher les oursins du 1er avril au 30 novembre.

-De pêcher les porcelaines (Luria lurida).

-De pêcher les hippocampes (Hippocampus hippocampus).De pêcher les hippocampes à long bec (Hippocampus ramulosus).

 

Ora il testo dice chiaramente che è vietato l'uso di dispositivi sottomarini e ripeto sottomarini.

 

Il COMER è equiparabile ad un motore fuoribordo senza l'imbarcazione (in pratica siamo noi il supporto, cioè l'imbarcazione).

 

Da cui se ne deduce che il suo uso è consentito, anche se le autorità preposte ai controlli potrebbero contestare l'utilizzo visto

il fatto che far capire che un acquascooter a scoppio è diverso da uno a batteria è molto difficile.

 

In caso di controlli bisogna avere con se la dichiarazione di pesca e spiegare che il nostro mezzo non puo' funzionare in profondità.

 

In ogni caso i controlli sono scarsi e si concentrano intorno al parco della Scandola.

 

Non ammazzate le cernie e attenetevi alle misure ed ai 5 chili od otto pesci nel parco delle Bocche di bonifacio e nessuno vi

dirà nulla.

 

Ciao!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

belin red ottimo intervento ;) .... se mi dovessero arrestare vorrei averti come avvocato marittimo..... :siiiii:

 

ti saprò dire....

 

speriamo bene, la cosa che mi preoccupa è che in francia per ogni cosa la gendarmeria mena :fish: .... speriamo che in corsica siano pacifisti :boxed: .... farmi gonfiare per due saraghi.... :oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...