> Acciaio liquido - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Acciaio liquido


Messaggi raccomandati

Dopo le impugnature che non servono ad un kaiser, dopo i manici delle pentole per L'aquilone notturno ( :P ), ecco che l'inattività forzata genera la sua seconda p.pp@ mentale:

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/guida2.jpg

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/guida1.jpg

 

 

Stavolta il prodotto si chiama "QuikSteel" della CarGo ed è un mastice epossidico a base di acciaio che indurisce una volta lavorato in 15 min.

La cosa interessante è che resiste a sollecitazioni di 400 kg per centimetro quadrato!!! :wub:

:robot::wub::robot:

Si presenta come un cilindro di un materiale morbido di colore grigio scuro! Prima di dargli la forma voluta, lo si deve lavorare un po' per far si che i due materiali, che compongono il cilindro (mastice epossidico e catalizzatore), vengano ben in contatto tra loro!

Per la forma del guida asta ho usato una siringa da 2,5 cc a cui avevo tagliato il cono che monta l'ago... Cosi avevo un cilindro perfetto di piccole dimensioni con uno stantuffo a tenuta che mi permettesse di tirar fuori il materiale!! In questo modo ho potuto stendere il cilindro di acciaio liquido sul fusto nel punto precedentemente segnato (il primo terzo distale del fusto in corrispondezza del segno lasciato dopo che, con l'asta montata, avevo spruzzato verticalmente della vernice marrone) senza deformarlo con le dita!!!!

Successivamente vi ho appoggiato sopra l'asta imprimendone definitivamente l'impronta!!!

Abbiate l'accortezza di stendere sotto l'asta, in senso longitudinale, del nastro isolante... eviterà che quest'ultima rimanga inesorabilmente lì incollata!!!!! :lol:

Il tutto deve svolgersi nell'arco di 5-7 min... il prodotto indurisce subito!!! :frustry:

Il giorno dopo vi converrà darci qualche ritocco con della carta abrasiva!!!!!!

Io l'ho montato per vedere se con i miei due circolari da 17,5 (su un 108) cambiava qualcosa ... Sembra ( ma il tiro viene eseguito sempre da me che ho una mira :wacko: ) che tiri un pò meno in alto rispetto a prima (comunque ho eseguito solo una decina di tiri)!!!! :clover::clover:

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...