> muta invernale - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

muta invernale


Messaggi raccomandati

premetto che "sono un cinghiale" che non rispetto i consigli medici .."scusa MAX "che come ho ripetuto non sono un esempio per nessuno, e la mia vita è stata costernata da spericolatezze, non potrei calzare il casco perchè con un urto potrei morire "ALE 75 sà cosa dico" e stacco al serraglio di Monza ai 275 , dopo che mi avrete dato dell'imbecille "sottovalutandomi"

mi domando la necessità di una muta 7 mm .... che ti costringe nei movimenti se vai un pò più fondo anche la circolazione , esistono tipi di neoprene molto caldi per la loro conformazione cellulare , forse si spende qualcosa in più ma non ci si sente come il "BIBENDUM" omino della michelin, se sbaglio correggetemi ;);););)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho una 7 liscia spaccata su misura di top sub, e con tutta sincerità non mi sento per niente impacciato, neanche quando pesco fondo( l'altro ieri ho pescato tra i 16 e i 20 metri tranquillamente).

quindi secondo me dipende si dal materiale, ma sopratutto da chi ti confeziona la muta. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quindi secondo me dipende si dal materiale sopratutto da chi ti confeziona la muta

concordo pienamente , ma stavo scherzando con la 9mm , che mi sembra esagerata , ribadisco un sopramuta è meglio sia per la mobilità che per la praticità, lo togli ed hai una muta per i mesi meno freddi , cmq sono valutazioni soggettive, le mute le fanno in foderato nylon SH / felpato interno termico Plush fino a 10mm Misuzu –Yamamoto – Yaco- Sheico ed altre.

 

:bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma c'hai presso troppo vento in moto???

 

Facce sapè del carbonio...

 

caro Glaucamura sono io che non capisco, cosa vuoi sapere?

in merito allo spessore della muta , o al troppo vento in moto? anche tu mi sei simpatico , fammi capire tradotto " famme sapè":eek::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Piero H6

X loasso ......

riagganciandomi al consiglio dato a "ulan"

ho parlato di muta tra 7.5 e 9 mm., perchè veniva richiesto dall'autore del messaggio un prodotto che doveve assicurare calore sufficente ad una persona freddolosa.

Naturalmente, più è spessa la muta, più ingolfati ci si sente! ....ma se il materiale con cui è confezionata (spaccato/liscio esterno) è di quelli belli morbidi :wub: credo che non ci siano tanti problemi nei movimenti, mentre, parlo per "ulan", andrebbe sicuramente a risolvere la sensazione di freddo che avverte nel periodo invernale.

La soluzione "sottomuta o sopramuta" personalmente, la trovo sia scomoda nella vestizione che nei movimenti acquatici :(

Questo è il motivo per cui ho consigliato quel tipo di soluzione .... ;)

 

Se ho sbagliato ...scusatemi ....tanto, quì sul forum ci sono tanti professori che possono correggermi :smoke:

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x Piero, ti ho dato ragione, io esprimevo solo un parere personale, al posto di due mute una più sottile con un sopramuta , risparmia qualche soldo.... ma anche la qualita del neoprene ha la sua influenza a parità di spessore, ora c'è tanto di tutto anche troppo, e la scelta diventa difficile perchè bisognerebbe provarle :wacko: quando da ragazzo andavo a pesca la muta era da ricchi, e ci si mettevano maglie di lana ed altri stratagemmi molto empirici, quindi scherzavo anche un pò :P:P io non insegno nulla a nessuno perchè ci sono persone molto più capaci ed esperte di mè. Per glaucamura il mio lavoro prosegue bene, m potrei fare un'ifnarinatura sul carbonio perchè è difficile spiegare senza entrare in particolari tecnici , e sul forum non c'è spazio per questo tipo di OT ci vorrebbe un settore dedicato GIRGIOOOOOOOOOOOO :devil: ciao a tutti :bye::bye::bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...