> ELASTICI DA 18mm - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

ELASTICI DA 18mm


Ospite Emiliano

Messaggi raccomandati

Ospite Emiliano

Vorrei potenziare il mio apache da 75, attualmente utilizzo gli elastici della Omer da 16mm neri con boccole di plastica, lunghi 19cm, l'asta che uso è Omer in acc. zincato da 6mm. Secondo voi potrei utilizzare gli elastici della Omer da 18mm lunghi 19cm?

Otterrò un reale incremento di potenza e di velocità di uscita dell'asta, il tiro sarà sempre preciso o sarà necessario cambiare asta es. 6.3 mm.

 

Grazie anticipatamente, saluti e auguri a tutto il forum. Emiliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io gli eleastici da 18 li ho montati, nella lunghezza originale, sia sul 75 che sul 90 e la differenza effettivamente l'ho notata. Ti consiglio di motare un dardo da 6.3 o da 6.5, perchè quello da 6 è troppo leggero. Ti saluto e ti faccio gli auguri di Buone Feste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite LORENZOROMA

Ma che ti devo dire Ale, e'molti anni che pesco e ti assicuro che nn sono ancora convinto neanche io su alcune cose. Se adesso hai gli elastici da 16, montando quelli da 18 e cambiando l'asta da 6 con una da 6,5 secondo me nn cambia molto.....L'asta essendo piu'pesante comunque nn ti farebbe vedere quel grandissimo risultato che ti aspetti, per lo meno a me e'capitato cosi. Tu hai parlato di velocita', ed io nn credo che ne gioverai moltissimo.Se cerchi questa caratteristica per il tuo fucile allora devi lavorare sulla qualita'dell'elastico da 16 piu' reattivo ( su gomme piu'nervose, piu'dure, dessault ad esempio) , e lasciare l'asta da 6 in acciaio armonico, piu'leggera e veloce.Un abbraccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Emiliano

Grazie per i consigli a Tony e Lorenzo, ho già provato gli elastici Dessault da 16mm lunghi 19cm con l'archetto della Cressi, il risultato non è stato brillante, gli elastici Dessault sono duri da caricare quasi legnosi, la velocità di uscita è inferiore agli Omer, forse hanno più potenza nel penetrare i pesci, questa è la mia opinione.

 

Saluti Emiliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite massimiliano santucci

Io monto sull'apache 77 (era un cento l'ho accorciato) gli elastici da sedici della dessault nella misura per il Viper 60 con ogiva accorciata asta da sei.

In acqua bassa è una bomba!!

Tiro non precisissimo ma quanto basta per prendere, uno su tre, cefali ad 1.5 - 2m a maggior ragione i saraghi.

Ciao Max

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...