> O.T. Un pensiero per i nostri soldati. - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

O.T. Un pensiero per i nostri soldati.


Messaggi raccomandati

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Non facciamo politica o sono costretto a fare lo stesso qua

 

grazie  ;)

Lungi da me il voler politicizzare la discussione: non servirebbe a nulla.

 

Solo una cosa: puoi segnalarmi la frase o il concetto che involontariamente ho inserito, così posso autocensurare il mio messaggio.

 

Grazie e scusa se involontariamente ho sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna frase da censurare Terabyte e nessuna colpa da parte tua o di altri che ti hanno preceduto.

Solo che stavi spostando il discorso su binari diversi, come del resto ha cominciato a fare qqaa11.

Nominare Israele quando si parla di attentati e` come accendere una polveriera visto che forse e` il piu` grande problema politico del mondo.

Cosi` come chiedere se e come si poteva evitare.

 

Ripeto che non hai detto nulla di male ma solo dato dei giudizi soggettivi sulle cause, e chiunque potrebbe rispondere con la propria oggettivita`, magari generando quello che e` successo sul forum Apnea.

 

Se hai tempo e dai un occhio a quel thread capisci meglio cosa volevo dire e probabilmente leggi gia` potenziali risposte al tuo msg.

 

Quindi e` meglio che questi post siano solo un ricordo e un omaggio alle vittime evitando analisi di altro tipo.

 

Grazie :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite lux1984

ho sentito in tv troppe banalità, troppe frasi fatte, per non parlare dei politici...

sono triste perchè sono morti 18 ragazzi, il fatto che erano soldati e carabinieri secondo me va messo in secondo piano,

da parte mia eviterei nazionalismi e cose del genere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi scuso in anticipo se dovessi scrivere parole che toccano la sensibilità di qualcuno, non sarà intenzionale.

Potrete immaginare il mio sentimento appena ho appreso la notizia, e come tutti mi sono fatto parecchie domande, più che sul perchè (non interessano i motivi alle vittime, perchè se anche l'attentato dovesse essere motivato da alti sentimenti di libertà, le vittime restano vittime) ma soprattutto sul come è potuto succedere. Onestamente i colleghi che hanno colpito non sono degli sprovveduti, per questo aumentano gli interrogativi. Noi c.d. occidentali abbiamo una mentalità sostanzialmente diversa rispetto il concetto di attacco e difesa. Giustamente non è questo il luogo dove fare questi discorsi percui mi limiterò a fare un'analisi della tecnica (basata sulle notizie ascoltate come voi) utilizzata per la riuscita dell'attentato. Per sfondare le difese poste a oltre 100 metri dal vero obiettivo è stato usato un autocarro, il quale è riuscito ad aprire un verco e creare il sufficente diversivo per permettere alla vera arma di diventare efficace e raggiungere il massimo dell'effetto, l'auto bomba con un gruppo di quattro persone a bordo imbottita di una grande quantità di esplosivo. Se per guidare un'autovettura è sufficiente una persona deduco che le altre tre costituivano un gruppo di fuoco a difesa dell'impresa, cioè presumo che sparassero per non essere fermati prima che l'ordigno semovente raggiungesse il punto nevralgico. Alla luce di ciò non ci potevamo aspettare danno minore. Se i nostri eroi fossero stati degli sprovveduti probabilmente ci sarebbero state molte più vittime.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

non avevo dubbi che questo forum avesse già espresso cordoglio per i nostri militari.

Finchè non veniamo toccati dal dramma ci sentiamo invulnerabili!

Purtroppo anche noi italiani siamo stati colpiti dagli attentati, un attentato devastante.

Mi sono commosso più volte quando vedevo le immagini e quando i famigliari delle vittime, con orgoglio e testa alta, parlavano dei loro cari scomparsi.

Le mie condoglianze a tutte le madri, i padri, le mogli e i figli

 

Dido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è il caso e il luogo dove accendere discussioni politiche....ok !

Dico solo che i paesi democratici e civili hanno l'obbligo morale di far conoscere a tutti i popoli soggiogati il sapore della libertà....questo i nostri ragazzi erano impegnati a fare !!! E per questo ieri mi sono commosso, ed oggi sono ancora più orgoglioso di essere ITALIANO in un paese libero, rappresentato nel mondo da tutti quei compratrioti che con onore fanno fino in fondo il loro mestiere.

Grazie ragazzi, ci vedremo un giorno lassù!!

Riccardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite lux1984

io preferisco aprire gli occhi ed accorgermi del fatto che questi ragazzi sono sia vittime di vili terroristi che utilizzano un modo codardo ed infame per combattere la loro guerra, sia del parlamento italiano, che ha mandato quei ragazzi a morire PER FARE LO SPORCO GIOCO DEL GOVERNO AMERICANO!!!qui non si tratta di assaporare la libertà, perchè quel popolo potrà essere libero soltanto utilizzando le proprie forze, altrimenti ci sarà sempre qualcun altro a sfruttare il loro petrolio...

siamo vittime dei mass-media!!

perchè nessuno si accorgeva dell'Iraq in questi anni di embargo???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...