> MOLLA SGANCIO OLEO - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao, se ne è già parlato ma non trovo i 3d..

Questo inverno ho fatto fare la manutenzione allo sten11. Il negozio...grrrr mai più..senza chiedermelo mi ha cambiato anche il dente di sgancio e credo proprio anche la molla.

Alla prova in mare il primo giorno ho sbagliato tutto, guardando i video tutti tiri alti dovuti alla eccessiva pressione sul grilletto la testata si alzava.

Lo sgancio di serie andava benissimo, ora si è indurito parecchio.

Per cambiare la molla e mettere (se la trovo) la sua originale c'è molto da smanettare? aiuto :D

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è strano che dipenda dalla molla.....

di solito l'indurimento del grilletto è più legato alla combinazione dente/pistone e al piccolo perno mosso dal grilletto

se ti hanno sostituito il dente probabilmente hanno reputato il tuo originale molto consumato, in pratica ai limiti della sicurezza, non c'è altra spiegazione

e infatti il dente consumato dall'attrito col pistone favorisce il rilascio del tiro. Tu ti eri abituato a questo tipo di movimento e adesso non ti ci ritrovi più

altro fattore che contribuisce all'indurimento è legato alla precarica del fucile

 

per cambiare la molla devi estrarre la canna, non c'è altra soluzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io proverei prima con la semplice regolazione della sensibilità del grilletto con l'apposita vite sotto lo stesso. Probabilmente il dente nuovo fa più attrito perchè c'è più materiale o perchè nella sostituzione ti ha resettato la precedente regolazione della sensibilità. Non penso si sia preso la briga di sostituire la molla senza motivo :) mi raccomando occhio però alla regolazione della sensibilità va fatta con calma e molto gradatamente, meglio fatta in acqua con area di tiro libera e provando a dare dei colpi a fucile carico sul manico per scongiurare eventuali sganci accidentali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie,

l'oleo ha 4 anni di vita, forse il dente si era consumato, però la forza sul grilletto era la stessa dell'84 che è piu' nuovo e meno usato. Da ignorante pensavo fosse dovuto solo alla molla e non ad altri attriti. Tra l'altro il dente nuovo dovrebbe avere una sensibilità maggiore..mah. l'ho sempre usato a 26/27 bar, la precarica con cui mi è ritornato era molto piu' bassa, credo sulle 20, infatti dopo la prima infelice uscita l'ho aumentata.

Per la regolazione, tranquilli :) la faccio solo in acqua e da solo. grazie ancora!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie,

l'oleo ha 4 anni di vita, forse il dente si era consumato, però la forza sul grilletto era la stessa dell'84 che è piu' nuovo e meno usato. Da ignorante pensavo fosse dovuto solo alla molla e non ad altri attriti. Tra l'altro il dente nuovo dovrebbe avere una sensibilità maggiore..mah. l'ho sempre usato a 26/27 bar, la precarica con cui mi è ritornato era molto piu' bassa, credo sulle 20, infatti dopo la prima infelice uscita l'ho aumentata.

Per la regolazione, tranquilli :) la faccio solo in acqua e da solo. grazie ancora!

:bye:

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...