> C4 Turtle - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve,

 

ho letto alcuni commenti relativi a questo prodotto che C4 aveva in catalogo anni fa come protezione sternale o ausilio al caricamento degli arbalete. Ho scritto direttamente in azienda ma purtroppo non hanno nè rimanenze nè hanno saputo indicarmi dove trovarne uno.

 

Avrei bisogno se non proprio di acquistarlo almeno di una foto o al limite di una descrizione sufficientemente dettagliata che mi consenta di prendere spunto per una eventuale autocostruzione.

 

Dopo il mio problema di salute sono sempre alla ricerca della soluzione migliore, attualmente sto usando delle protezioni da moto soprattutto con le misure da 90 in su ma purtroppo sono troppo spesse da tenere sotto la muta e troppo positive e dunque devo optare per utilizzarle esternamente trascinandole con me legate alla boa e dunque ogni volta che devo riarmare l'arbalete devo recuperare la boa, sganciare l'appoggio ed armare...non è proprio un dramma ma se trovassi una soluzione sottomuta adeguata sarebbe meglio tenendo presente che ho bisogno di qualcosa di rigido per stare tranquillo e di non positivo per non aumentare la zavorra.

 

Grazie a tutti e buon mare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, anni fa la Sdive di Riolo mise in commercio una muta con tasca anteriore dove inserire (dopo averla indossata ovviamente) un piombo apposito, uno schienalino al contrario :) .Non ho idea se esistano ancora rimanenze ma secondo me farla non deve essere così difficile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo candido per l'Oscar-rafone! Grande Leo, clip utile, da rivedere regia e scenografia. Senza cappuccio venivi meglioe senza "broncio" e guanciotte da criceto! Adotto un'idea simile a quella di Leo da anni, dopo avere perso il Turtle della c4 con cui mi trovavo benissimo! A differenza di quello di Leo è lungo solo una quindicina di cm (piú o meno come il classico appoggio estermo alle mute) e rimane fermo sul petto, senza dare fastidio o muoversi. Quando si sveste la giacca in acqua, bisogna ricordarsi di averlo e sfilarlo prima, per non fare la fine del mio turtle...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...non è Mastroianni ma la sceneggiatura sembra essere stata scritta per lui...:-).

Ma quella gomma la trovo anche dai vari Brico?

Leonardo dice che si trova in tutte le fabbriche e rivendite di polimeri :ghigliottina:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

...non è Mastroianni ma la sceneggiatura sembra essere stata scritta per lui...:-).

Ma quella gomma la trovo anche dai vari Brico?

Leonardo dice che si trova in tutte le fabbriche e rivendite di polimeri :ghigliottina:

 

...e speriamo che l'autunno sia stagione di polimeri che ne prendo un pò al mercato :thumbup: .

 

Grazie mille ragazzi, se la soluzione di Leo è più o meno il Turtle provo a procurarmi un pò di quel "polimero" e vedere come mi trovo.

 

Buon mare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, verifica se il materiale che scegli può avere sostanze particolari che possono causare reazioni se poste a contatto con la pelle.

Se proprio vuoi fare una cosa f**a, dopo avere scelto pezzo e dimensione, incollagli un pezzo di neoprene di una vecchia muta, che terrai a contatto con la pelle, così diventa ancora più morbido e aderente.

Io avevo trovato del silicone alimentare, ma è stata un'impresa trovare uno scarto perchè il prezzo al metro era altissimo...

Tutto sommato, i tappetini per i mouse dovrebbero essere perfetti e già rivestiti, oltre a trovarli a pochissimo prezzo e facilmente.

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, verifica se il materiale che scegli può avere sostanze particolari che possono causare reazioni se poste a contatto con la pelle.

Se proprio vuoi fare una cosa f**a, dopo avere scelto pezzo e dimensione, incollagli un pezzo di neoprene di una vecchia muta, che terrai a contatto con la pelle, così diventa ancora più morbido e aderente.

Io avevo trovato del silicone alimentare, ma è stata un'impresa trovare uno scarto perchè il prezzo al metro era altissimo...

Tutto sommato, i tappetini per i mouse dovrebbero essere perfetti e già rivestiti, oltre a trovarli a pochissimo prezzo e facilmente.

Ciao.

 

Infatti Leonardo sto provando a procurarmi proprio del silicone alimentare, speriamo di riuscirci.

Una domanda: ma il Turtle era rivestito in carbonio o era solo gomma?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ciao, verifica se il materiale che scegli può avere sostanze particolari che possono causare reazioni se poste a contatto con la pelle.

Se proprio vuoi fare una cosa f**a, dopo avere scelto pezzo e dimensione, incollagli un pezzo di neoprene di una vecchia muta, che terrai a contatto con la pelle, così diventa ancora più morbido e aderente.

Io avevo trovato del silicone alimentare, ma è stata un'impresa trovare uno scarto perchè il prezzo al metro era altissimo...

Tutto sommato, i tappetini per i mouse dovrebbero essere perfetti e già rivestiti, oltre a trovarli a pochissimo prezzo e facilmente.

Ciao.

Infatti Leonardo sto provando a procurarmi proprio del silicone alimentare, speriamo di riuscirci.

Una domanda: ma il Turtle era rivestito in carbonio o era solo gomma?

Solo gomma, non so di che materiale sinceramente... Era valido perché la forma anatomica si posizionava sullo sterno e non si muoveva. Inoltre, essendo spesso, facilitava il caricamento sulla tacca piú arretrata perchè allontanava il fucile di un paio di cm.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ciao, verifica se il materiale che scegli può avere sostanze particolari che possono causare reazioni se poste a contatto con la pelle.

Se proprio vuoi fare una cosa f**a, dopo avere scelto pezzo e dimensione, incollagli un pezzo di neoprene di una vecchia muta, che terrai a contatto con la pelle, così diventa ancora più morbido e aderente.

Io avevo trovato del silicone alimentare, ma è stata un'impresa trovare uno scarto perchè il prezzo al metro era altissimo...

Tutto sommato, i tappetini per i mouse dovrebbero essere perfetti e già rivestiti, oltre a trovarli a pochissimo prezzo e facilmente.

Ciao.

Infatti Leonardo sto provando a procurarmi proprio del silicone alimentare, speriamo di riuscirci.

Una domanda: ma il Turtle era rivestito in carbonio o era solo gomma?

Solo gomma, non so di che materiale sinceramente... Era valido perché la forma anatomica si posizionava sullo sterno e non si muoveva. Inoltre, essendo spesso, facilitava il caricamento sulla tacca piú arretrata perchè allontanava il fucile di un paio di cm.

 

 

Ora che ci penso Leonardo, come ho già scritto attualmente uso due protezioni lombari da motociclista.

Una è quella classica con le placche in plastica diciamo ovale 25x20cm e spessa credo intorno ai 3/4cm, l'altra è un blocco di gomma dalla forma esagonale allungata alta circa 30/40cm più larga nella parte alta fino ad un massimo di 20/25cm ma spessa forse anche 5cm anche se ha delle asole tipo di scarico passanti.

 

Non ho mai provato ad indossarle sotto la muta per via proprio dello spessore ma anche della superficie tutto sommato eccessiva dunque potrei in teoria almeno provare a ridurne la superficie rifilandole fin dove posso per sfruttare l'elasticità della muta...e magari anche provare a perdere qualche etto! :whistling: per farle entrare.

 

Qualche mese fa ho contattato un'azienda che produce protezioni in carbonio (tipo mascherine dei calciatori o parastinchi) ma un pò il costo, un pò il timore che il carbonio possa per qualche ragione incidere l'eventuale copertura e rischiare di ferirmi mi hanno fatto desistere almeno per il momento.

 

Intanto vi ringrazio tutti per il supporto e continuo a fare prove fino alla soluzione ottimale che se va bene a me per come sto messo nella zona sternale....beh credo potrà andare bene a quasi tutti e dunque spero di poter condividere con altri (spero pochissimi) che ne dovessero avere bisogno.

 

Buon mare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'era quel tizio che si metteva un tagliere di plastica sotto la muta,potresti migliorare l'idea realizzandone uno da attaccare allo schienalino o con un impalcatura tipo schienalino al contrario,forarlo lo fori con il trapano,lo sagomi a smeriglio,non sò se si possa addirittura deformare riscaldandolo,oppure ti procuri mezzo kg di utile plast e ti immoli spalmandotelo caldo sul petto per dargli la forma...poi quando hai trovato la forma e la dimensione migliore ci incolli un foglio di neoprene da un mm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'era quel tizio che si metteva un tagliere di plastica sotto la muta,potresti migliorare l'idea realizzandone uno da attaccare allo schienalino o con un impalcatura tipo schienalino al contrario,forarlo lo fori con il trapano,lo sagomi a smeriglio,non sò se si possa addirittura deformare riscaldandolo,oppure ti procuri mezzo kg di utile plast e ti immoli spalmandotelo caldo sul petto per dargli la forma...poi quando hai trovato la forma e la dimensione migliore ci incolli un foglio di neoprene da un mm

 

...l'utile plast neppure sapevo che esistesse. Grazie! Ma il risultato è una plastica rigida o morbida?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo rigida,diciamo tipo plexiglass ma non si spezza piegandolo,per questo si può usare solo sopra la muta,almeno secondo me,l'idea è che ti modelli il guscio poi lo rivesti per due motivi:renderlo meno scivoloso,in maniera che non ti possa partire il calcio del fucile,e ammortizzare ulteriormente il carico sulla gabbia toracica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...