> Arbalete Seac Sub B - Combat - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi chiamo Julian e pratico da poco la pesca in apnea. Di solito pesco sottocosta entro i 5m in acque medio-limpide in tutte le stagioni tranne l'inverno vero e proprio. Faccio sia agguato che aspetto, e se mi spingo dove è un po più profondo anche in caduta. Per la pesca in tana uso un piccolo Seac Asso 30 e per il resto ho finora usato un Cressi 55 SR con modulatore di potenza. Ora vorrei comprare un arbalete e vorrei qualche consiglio. Sono orientato verso in Seac B-Combat da 85cm, pensate che la lunghezza sia idonea ai tipi di pesca che sopra ho elencato? Le altre misure sono 75-95-105. C'è poi un'altra versione che è il T-Combat dove agli elastici in parallelo si può sostituire il circolare o il doppio circolare per maggiore potenza, può servirmi questo o va già bene quello con elastici in parallelo e testata chiusa "base"? Scusate le domande ma non ho mai avuto un arbalete e con l'oleopneumatico da 55 che ho mi trovo male per le zone e il modo in cui pesco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto. non conosco quell'arba, penso sia l'evoluzione dell'x fire. La lunghezza per iniziare può andare bene ma sconsiglio il doppio elastico per maggiore potenza, non è un fucile nato per quello, dovresti cambiare anche l'asta perchè da 6,25 non è precisa se spinta troppo forte.

Opinione personale, se ti trovi bene con gli oleo, prenditi un 100 con riduttore e ci fai quasi tutto, nel torbido come in acqua limpida.

Prima di comprarlo prova l'impugnatura in negozio se puoi.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ora ho acquistato quell'arbalete perché era per scoprire il gusto dell'uso di un arbalete che non avevo mai avuto!Lunedi o martedi mi arriva perché in negozio avevano solo il 75. Ho seguito il consiglio di provare l'impugnatura, è confortevole anche se a mano nuda il grip non è dei migliori ma uso la muta e il grip col guanto è perfetto! Per quanto riguarda l'oleopneumatico quello da 100 l'ho visto, sempre Seac modello alligator, ma credo che sia troppo potente per dove pesco, la profondità è quella che è e le pietre abbondano... Già col 55 mi trovavo male... Grazie per la risposta e gli ottimi consigli, sei stato molto gentile!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...