> Vela 100, quali elastici? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Vela 100, quali elastici?


Messaggi raccomandati

Io credo che 3 coppie da 16 per un asta da 8 sia poco. Ritengo che con asta da 8mm tu debba avere almeno, sotto, un carico di 140 kg di trazione.

In merito all'asta le phatos, sono ottime ma costose, abbiamo anche prodotti italiani molto validi come devoto, sigal e salvimar anche se quest'ultima non sò se le faccia da 8mm.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che 3 coppie da 16 per un asta da 8 sia poco. Ritengo che con asta da 8mm tu debba avere almeno, sotto, un carico di 140 kg di trazione.

In merito all'asta le phatos, sono ottime ma costose, abbiamo anche prodotti italiani molto validi come devoto, sigal e salvimar anche se quest'ultima non sò se le faccia da 8mm.

Avevo pensato Sigal o Devoto visto che le salvimar non ne fanno e le phatos sono troppo lunghe.

Conta che sul mio vela ci sarà uno scatto non arretrato e quindi avrò bisogno di una 125, massimo 130.

 

Riguardo agli elastici non credo che siano pochi. Bass sul suo 85 aveva tre coppie da 17,5 più aggiuntivo e sparava una 8,5.

 

Se uso 3 coppie da 16, più gommina aggiuntiva dovremmo esserci credo.

Se pensi ai vela roisub, sparano una 8 con tre coppie di gomme 😬

Scatto arretrato e il fusto non viene sfruttato tutto visto che ci sono molti cm inutilizzati...che non è di certo!!

 

Io sul mio legno sto cercando di usare tutti i cm a disposizione ☺️☺️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...