> Etica: la fucilata "consapevole" - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Etica: la fucilata "consapevole"


Messaggi raccomandati

però io godo tantissimo anche del poter cucinare e mangiare il pescato con la mia famiglia, vedere il mio piccolino che divora un sarago mi fa scioccamente sentire orgoglioso e un pò fuori dal tempo, inoltre non ci crederete ma amo regalare il pesce pescato, ma solo a chi sono sicuro al 100% che sa apprezzare la fortuna di mangiare pesce pregiato e freschissimo (per fortuna sono pochi)  La riconoscenza che leggo nei loro occhi fa anche questa parte dalla soddisfazione della pesca subacquea come la intendo io.

 

come dire..... pesca equa e solidale!!!!

 

nel pieno rispetto dello spirito del post

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite MOEAVA
e se sott'acqua si trovassero le damigianette tipo quella messa a disposizione da Giorgio al raduno, sparerei pure a quelle.....

Stefano scommetto che avresti fucile in una mano e un bicchiere nell' altra vero' Ma la rosticiana la metti dove? ;):D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfettamente d'accordo :clapping::clapping:

Questo comportamento,che è anche il mio,rispecchia al meglio la "legge della jungla"(Si uccide solo per mangiare o per non essere mangiati)che tutti i predatori naturali seguono e che è l'unica capace di tutelare il mondo naturale con le sue regole e coi suoi equilibri.

:bye::bye::bye:

 

PS:Io purtroppo quasi sempre devo rinunciare anche agli scorfani(a casa mia non sono apprezzati),oltre che ai gronghi e alle murene e a tutti i pesci che non sia "facile" fare arrosto o al forno.I polpi di buone dimensioni,invece li prendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

condivido in pienooooooooo!!!!!!

ma io pesco per potermi ubriacare pesantemente con un bel pò di vino bianco e per vantarmi con le mie amiche "sparando" balle sulle dimensioni e sulle quote della cattura!!!!!!!!!!!!!

iiiiiiiihihihihihhhhhihihihihihihihihihhiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

iiiiiiiiiiiiiiii

:bye::clapping::wine::wine::wine::band::band::cheers::cheers::cheers::cheers:

 

tanto visto il numero delle catture è impossibile che possa diventare alcolizzato!!!1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Massimiliano Santucci

Anch'io sono d'accordo è questo lo spirito giusto.

Prendere un pesce deve essere difficile anzi difficilissimo oppure deve servire come pasto, fermo restando che sotto un certo peso non vado comunque, se per assurdo diventassi un bravo pescatore in apnea cercherei di catturare prede sempre più difficili altrimenti che gusto c'è?

Ciao ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite freealex
Insomma, leggo molto spesso "sparo solo a prede sportive" io dico invece "sparo solo a prede che mangio felicemente"

:( .... e a me che piace la frittura? ... e un bel cacciucchino!! ;)

 

.... un 46 con asta da 3,5?

 

 

cisivede freealex

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

p.s. scherzo! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che Jack abbia scritto cose pienamente condivisibili da tutti coloro che hanno la nostra passione per quest'attività...sarebbe stupido uccidere prede che non mangiamo (o che non regaliamo con la certezza che vengano apprezzate come libagione), così come è importante avere l'ambizione di migliorarsi sempre nella ricerca di prede più grandi, pregiate e quindi più difficili da catturare...!

In una sola affermazione dell'amico, ormai da qualche tempo, non mi ritrovo e cioè :

"....se prendo qualcosa, altrimenti sono inc....to nero".

Ma non perchè mi sento un puro.....semplicemente perchè, pur dando sempre il massimo per fare catture apprezzabili, il fatto di trascorrere tre ore in mare mi rilassa e gratifica, mi spiego meglio...da qualche anno non mi sento un co....one se esco dall'acqua senza pesce.

Sarà l'età....e la pace dei sensi??

Rikke <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...