> E-zine: Davide Carrera: le clip video del record - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

E-zine: Davide Carrera: le clip video del record


Messaggi raccomandati

eccezzzzzionale veramente! :toot::toot:

 

però qualcuno mi spieghi come è possibile che un'atleta arriva alla quota prevista e forse più, rischiando anche la vita, e per un errore di "protocollo" di altri viene costretto a ritentare per avere l'omologazione della sua impresa! :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più guardo questi video, e più penso che qualcosa non sia andata nel verso giusto... due uscite così... mmm bho...

Poi nel secondo tentativo ha pure toccato la testa del giudice oltre il secondo conteggio dei 5 secondi...

Due uscite così con il tocco oltre il secondo contdown in una qualsiasi selettiva non l'avrebbero data buona la prova...

Scusate ma da un Apneista come Carrera ci si aspetta di molto meglio... poi ci sta tutto... anche il problema con l'aliscafo, con la lynard, occhialini ecc.. ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora vi spiego...

Da Giudice di Gara federale ho scoperto che i Giudici CMAS guardano soltanto e non fanno nulla di operativo.

Questo è stato chiarito nella riunione tecnica del venerdì pomeriggio; lo staff, che non se lo aspettava, si è così trovato nella condizione di dover gestire anche i protocolli di partenza e uscita e, a mio avviso, non erano preparati a farlo.

Sabato, quando Davide è uscito sambando, chi doveva contare non lo ha fatto forse preoccupato dalle condizioni di Davide. Quando è cominciato il count down era già troppo tardi e, malgrado il tocco avviene entro la fine del conto, di secondi dall'emersione ne erano passati fin troppi.

 

Il secondo giorno l'altro giudice (il primo era dovuto partire per questione di mezzi di trasporto) ha preso la sua decisione in modo molto travagliato e avrà avuto i suoi buoni motivi per decidere di omologare.

 

Alla fine posso garantire che Davide era contento ma non soddisfatto e avrebbe accettato, con comprensibile dispiacere, anche un verdetto sfavorevole.

 

Abbiamo un'intervista fatta sabato sul gommone al rientro a terra. Ci vorrà un po' a sbobinare ma la pubblicheremo.

 

P.S. per Andrea: passando due giorni accanto a Davide mi sono fatto l'idea che, in questo momento, quella sia la sua quota limite. Cioè quella quota per arrivare alla quale ed uscire bene tutto deve filare liscio e anche il minimo contrattempo (per errore personale come l'aver spostato l'allarme, per il mancato feeling con l'attrezzature o per pura fatalità come la line yard) può pregiudicare tutto il lavoro.

Modificato da Salvatore Rubera
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salvo, non discuto le modalità di esecuzione dei protocolli, ma parliamoci chiaro, le due uscite facevano un po schifo entrambe (sto parlando di uscite confrontate con altre alla Davide Carrera...)

I problemi con l'attrezzatura in un tentativo di record non ci devono essere, passi magari l'occhialino, ma di certo la lineyard non deve assolutamente avere problemi.

Che non fosse soddisfatto ci credo bene, avrà pure scritto il suo nome sul libro dei record CMAS, ma sicuramente questi non sono stati i suoi tuffi migliori.

E cmq ribadisco, che due uscite così in una qualunque selettiva le prove sarebbero state annullata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Salvo hai ragione, tornaimo al post :-)

Sono curioso di sentire l'intervista di Davide, perchè vorrei capire un paio di cosette:

1) com'è possibile che lo Staff e l'organizzazione non sapesse del protocollo di partenza e uscita?; mi pare una grave mancanza

2) Un giudice va via... uno resta... bho... ma è il modo di fare? Chi fa il Giudice (per un record) viene pagato e spesato, quindi il proprio compito lo dovrebbe ritenere ultimato almeno fino al secondo tentativo del record, perchè oltre a fattori tecnici, potrebbero anche essere fattori meteo che potrebbero posticipare di un giorno il tentativo.

3) questione attrezzatura... occhialini, lineyard, ma soprattutto.... come hai scritto nel primo tentativo è andato ben oltre i 94 metri. Mi pare un'assurdità, anche fosse solo di un metro... e dal video non mi pare che ci fossero onde così altre da far variare la quota piattello...

Dove teneva lineyard? non mi pare l'avesse al polso, forse in cintura? se laveva in cintura, come poteva incastrarsi nel collarino??

 

Hola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...