> un bel sarago pizzuto, finalmente! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

un bel sarago pizzuto, finalmente!


Messaggi raccomandati

Sabato 7 giugno mi sono concesso una giornata di sfogo pescatorio.. decido di ritornare in una zona con casse di cemento accatastate su un fondale di 3-6 metri dove nelle precedenti battute avevo visto cefali e saraghi più che sparabili. Frequenti sono dei grossi saraghi pizzuti che vagano sopra le casse e che talvolta escono improvvisamente dagli anfratti. Uno di questi mi passeggia tranquillo davanti come se conoscesse la gittata del mio comanche 90, poi entra negli anfratti, mi affaccio e lo vedo per qualche secondo ma perdo il momento e poi più nulla. Dopo 5 minuti (mi piace pensare che è lo stesso pesce che si era fatto beffe di mè) faccio un agguato scorrendo poco sopra le casse, giro un angolo ed è un attimo, io lo vedo, lui mi vede e fa un rapido dietro front entrando in un anfratto, ma questo gli fa perdere qualche istante io neanche so come sparo d’istinto nella sua direzione. Ora nel 99% di questi casi l’asta si prende vuota ma stavolta vedo gli ultimi 40 cm di asta che vibrano furiosamente la afferro e tiro l’asta da sotto la spacca senza strappare. Quando esce vedo che l’asta gli è entrata dal groppone ed è uscita vicino la pinna laterale, non poteva strapparsi, lo finisco subito e lo guardo per un po’ felice come un bambino!

 

Si tratta del primo pesce decente (almeno per i miei modesti standard) della mia seconda vita pescatoria. La prima si era conclusa molti anni fa a causa di un misterioso problema all’orecchio che mi impediva di fare apnea per l’instaurarsi di brutte vertigini. Poi Antonio G. (Uccio per il forum) persona speciale nonché bravo otorino mi ha risolto il problema e dopo ancora qualche tempo per ritrovare i giusti meccanismi finalmente posso dire oggi di potermi godere di nuovo la PIA. Dedico questa cattura in particolare a Uccio e poi a tutti quelli che per motivi di salute sono stati lontani dal meraviglioso mondo della pesca in apnea!

 

:bye:IMG_1722 copia.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Peppe, ti faccio innanzitutto i complimenti per la cattura e poi ti ringrazio per la dedica...che mi vede coinvolto in primissima persona. Spero di imitarti presto, il tempo di risolvere qualche piccolo problema ancora e sarò dei "nostri" :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Peppe, ti faccio innanzitutto i complimenti per la cattura e poi ti ringrazio per la dedica...che mi vede coinvolto in primissima persona. Spero di imitarti presto, il tempo di risolvere qualche piccolo problema ancora e sarò dei "nostri" :thumbup:

 

conoscendo le tue vicissitudini tù eri in cima alla lista :) bisogna crederci ..esser si può più di una volta!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...