> spot a mentone e ventimiglia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

spot a mentone e ventimiglia


Messaggi raccomandati

Ciao

Ho 43 anni e sono di Nizza. Faccio pesca in apnea da meno di un mese

Un giorno vorrei andare a pescare nei dintorni di Mentone e Ventimiglia. Mi hanno detto che la zona è molto bella però non la conosco. Magari se c'è un pescatore che mi faccia conoscere quella zona. Chi si fa avanti ? grazie manu

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti posso essere di aiuto, ma approfitto per farti una domanda sulla tua zona, come sono i fondali di Cap d'Ail? Te lo chiedo perché qualche anno fa ci sono stato per lavoro e vista da fuori mi è sembrata una zona molto promettente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luca

forse ho sbagliato dirti ventimiglia perche intendevo la zona balzi rossi o capo mortola. Come vado spesso a ventimiglia, mi volevo fermare li anche per il fatto di conoscere posti nuovi.

senti quando vieni a pesca a ferrat dimmelo cosi magari ci possiamo incontra e andare insieme . Io vado sempre con un collega molto bravo, che pesca da 2 anni e m insegna tanto. Per adesso io faccio solo all'agguato, lui all'aspetto da 0 a 10.

vedi tu....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I balzi rossi sono ottimi , perchè infatti molto vicini alla francia ( a mio parere ) , io ho trovato il francia prede e fondali che trovo raramente ove pesco di solito ( tutta la liguria ).
Di solito in francia pesco tra batimetriche comprese tra gli 0 - 25 mt ma in compagnia tutto è molto più bello ! Nel caso dovessi tornare presto ti contatto !

 

LBJ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto la fortuna di essere entrato in acqua con fiocina a 5 anni , seguivo mio padre ogni settimana in mare e da li ho coltivato la passione senza mai smettere . Sono una di quelle persone che è stata cresciuta al mare , lo amo lo aprezzo e mi spaventa , in fondo come tutti . 25 mt sono tantissimi ( almeno per me ) li ho raggiunti con il tempo , sempre in coppia , raramente solo . Che sia chiaro non baso le mie pescate solo su fondo , anzi da novembre a metà aprile pesco sempre sui 10 mt max ! però quando inizia la stagione mi piace scendere più fondo , lo trovo stupendo, appagante e rilassante. Sono sicuro che qui sul forum trovi gente che scende anche oltre i 30 , ottimi atleti , ma penso che se mai arriverò a quelle batimetriche mi ci vorranno almeno 10 anni ahahaha :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E bello cominciare cosi piccolo e proseguire. Io lo volevo fare già da alcuni anni e poi ho deciso di realizzare questo "sogno" all'inizio dell'anno. Pesco solo da un mese e già divento pazzo per questa pesca!!!!Una vera e propria passione. Vado spesso in rete a vedere commenti, techniche e video e quando vedo ragazzi scendere a 20, 30 addirittura 50 m, a me sembra incredibile. Li il fondale deve essere diverso. Io alla mia età mi bastano i 5m per imparare e ci sono abbastanza pesci per me !!!!!lol , Di dove sei in liguria? Che cosa hai come fucile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Puoi partire dalla spiaggia delle casette e andare verso capo mortola (verso l'italia) oppure partire dalla spiaggetta vicino alla mortola (verso latte) e andare verso capo mortola. Nel primo caso partendo dal confine puoi puoi parcheggiare dopo la seconda galleria e poi tornare indietro a piedi fino alla spiaggia. Nel secondo parcheggi in zona latte e poi vai a piedi verso il vonfine fino a quandi trovi un sentiero che va al mare. Il posto è bello ma ci ho preso quasi niente. Anche per me i capi francesi sono più pescosi e belli. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...