> Torna freddo....... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Torna freddo.......


Messaggi raccomandati

Mi hanno sempre detto che con la tramontana in Liguria non si pesca granchè ( acqua troppo limpida ).

 

E' vero ?

 

E se anche fosse, non conviene uscire proprio con la tramontana per cercare qualche hot spot approffittando dell'acqua limpida ?

 

Gordon

Ciao "Gordon".

Dipende di condizione tempo precedente giorno.......Per esempio venerdi scorso mare era mosso e acqua sporca, sabato mare si è calmato causa di vento tramontana ma acqua era sempre sporca.......aaaaaahhhhhh........... ho corso con grido per andare subito a pesca......visibilita scarso 2/3metri, ho pescato solo un'ora (sono fortunato che abito vicino mare.....) l'aspetto e ho visto i 4 palamiti.......e poi domenica tempo era di merda: molto nuvoloso, piove, vento forte tramontana prima 9 gradi piu tardi è scesa 7 gradi!!!! In mare visibilita molto meglio d'ieri 6/7 metri. E' venuto un amico milanese con me per battute di pesca.....lui ha preso 3 saraghi, 1 marvizzo e un gattuccio. <_<:clapping::clapping: per amico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Filippo C.d.S.

...cioa ragazzi, un amico è stato a levante sabato e mi ha detto che dopo un'ora è dovuto uscire dall'acqua....non si vedeva la punta del 75....ed allora è andato a genova....ma stessa situazione.......

Dalle notizie meteo più aggiornate, sembrerebbe freddo, ma mare in caduta, tramontana (forse gira a grecale)....voi che dite, soprattutto per la visibilità????

Ciao

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.. ciao .. sabato pom. tardi c'ero anche io .. aria fredda, sole pallido e acqua a temperatura "accettabile"... c'era abbastanza movimento di pesce forse favorito dall'acqua un po torbida e da un po di corrente, comunque la visibilità era più che decente (3-5 mt.)... :thumbup:

 

... per sid66 ... in risp. al tuo post di sabato mattina.. esci pure con la 5mm a patto di avere calzari e guanti e di non fare solo l'aspetto...tre ore ho resistito bene senza patire il freddo (appunto con la 5mm bif.) ed io in genere lo patisco... comunque qualcosa l'ho appeso in cavetto tra cui un muggine di 1,4 Kg...insomma per me è già un bel pesce e mi ha riscaldato notevolmente..... :lol::lol:

 

:bye: f.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
;) Grazie Peisino ...( :angry: mi toccal avorare),conoscendo i miei trascorsi di pesca sub neofita mi accontenterei per scaldarmi anche di pesci di plastica :lol::lol::lol: :appena potrò mi farò questa uscita ormai invernale..oggi mare calmo con un pò di movimento d'onda , visibilità credo buona cielo coperto zona nervi :bye::clover:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Filippo C.d.S.

Ragazzi, penso sia una cosa utilissima aggiornare continuamente la situazione meteo della zona.....CONTINUIAMO COSI'!!!!

E personalmente, vista la distanza che mi separa dal mare e il viaggetto che mi devo sparare ogni volta ad orari abbastanza ...... difficili (4,30, max 5), per me sono una grande cosa tutte le notizie che mi date!

Grazie ancora!

:clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

 

 

....ho una voglia di andare a pescare.....che ne dite per questo we? come sarà la visibilità e le condizioni meteo? (non mi preoccupa la pioggia, il freddo e la nuvolosità)..... :sub::mim::subh: ....speriamo!!!! ;)

 

Ciao!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.. si califfo hai ragione .. meglio se si può evitare di macinare Km. inutilmente!!!... un riferimento sul posto è molto utile e per la "mia" zona ringrazio M.P.S. fino a che ne avrà voglia di farlo... è efficentissimo nelle informazioni :clapping::clapping:

... poi se chi arriva da pesca posta di seguito le condizioni meteo della zona ... :thumbup::thumbup: .. è il massimo.. :thumbup:

 

:bye: f.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...