> mimetismo - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

mimetismo


Ospite emanuele

Messaggi raccomandati

Ospite Marco Bardi

Mimetizzare la muta non è semplice e poi cambia da liscio a foderato, comunque ci sono vari metodi (troppo lungo da descrivere). Per il resto si può mimetizzare (io lo faccio) pinne in carbonio o in plastica, fusti dei fucili, in carbonio o in alluminio, il telaio della maschera, il boccaglio. Esiste una specifica vernice spray distribuita nei negozi più forniti dalla Scuba Care e sono bombolette spray di colori mimetici adatti ai nostri fondali. Puoi acquistare solo tre colori che reputi più adatti alle tue zone e fare passate di vernice con sfumature qua e là. Basta pulire e sgrassare le superfici e dove possibile passare una carta abrasiva sottile e la vernice reggerà anche per un intero anno.

saluti, Marco Bardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Marco Bardi

Quando non uso le pinne trasparenti, mimetizzo le carbon con un mix di colori marrone chiaro e scuro, alternati ad un verde chiaro che riproducono un colore simile alle alghette che d'inverno ricoprono la roccia di quasi tutti i fondali. Poi per essere pignolo e certo della riuscita, lascia una tua pinna mimetizzata sul fondo e guarda con i tuoi occhi se è il colore adatto. Non ci sono per il momento colori che attirano i pesci, ma colori che ti nascondono di più alla loro vista. Devi capirlo da solo facendo prove concrete e senza fantasticare con colori da film di fantascienza come fanno alcuni.

Proprio l'altro ieri mentre pescavo ho avuto l'ennesima conferma che i pesci ci vedono eccome!! Una spigola mi è venuta vicino ma era tutta sciupata da un lato(quello dalla mia parte) era probabilmente cieca perchè aveva un'occhio distrutto. Mi sono avvicinato per vedere meglio e non si è spaventata, successivamente quando mi sono spostato sul lato opposto, ho subito notato che era sana e difatti è scappata come un razzo. Non è la prima volta che mi capita e queste assieme ad altre dimostrazioni di vario tipo, mi hanno sempre dimostrato che i pesci vedono i subacquei e vedono meglio di noi. Quindi mimetismo a tutta forza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...