> Mr carbon 104: brandeggio e prestazion - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Mr carbon 104: brandeggio e prestazion


Messaggi raccomandati

Sto valutando l'acquisto di un mr carbon 104,volevo chiedere a chi utilizza questo tipo di fucili e nello specifico questo modello,se si ha un notevole miglioramento del brandeggio rispetto agli altri tipi di arbalete o se la differenza non è così esagerata come molti credono.Ho letto varie discussioni prima di aprire il post e devo dire che ci sono molti pareri discordanti,alcuni sono rimasti delusi dopo averlo provato perché si aspettavano un brandeggio fulmineo,ma così non è stato.Altri non tornerebbero più indietro.
Io sto cercando un fucile per l'agguato-aspetto in basso e soprattutto medio fondo,da utilizzare con visibilità ottima,che abbia un brandeggio estremamente veloce e un puntamento istintivo,con ottima precisione,con un tiro utile di 4-4,5 metri circa.
Ora pesco con un 80 in legno doppio elastico dalla buona massa,credete che il 104 si discosti molto dalle prestazioni di un legno 80 massiccio che monta un'asta da 7?E rispetto a un monoscocca in carbonio o vtr come i Bleutec,altra opzione a cui sto pensando,come si comporta il mr carbon?

Modificato da squalobianco86
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao carissimo, il primo consiglio che sento di darti è, se possibile, di provarlo prima di acquistarlo magari quello di un conoscente
i mr.cosi si amano o si odiano ed è meglio fare l'acquisto a ragion veduta
poi............ a mio parere di utente soddisfatto hanno dalla loro un mix di qualità che portano a un buon rendimento generale

brandeggio ottimale

scarso rinculo se ben settati ed impugnati

precisione

discreta potenza in relazione al carico applicato

ma ripeto: deve scoccare il sentimento, non sono fucili per tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Teo come ti sembra il fucile nei tiri d'imbracciata?L'allineamento sarà sicuramente veloce,ma se non si ha il tempo di irrigidire il polso è una padella assicurata?Per il 104 qual'è secondo te l'allestimento ottimaleper avere un fucile polivalente e non specifico per l'aspetto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao carissimo, io mi ci trovo bene, calcola che pesco di prassi col 94 o col 119

non avverto particolari problemi di rinculo e ti assicuro che i miei fucili sono settati piuttosto "maschi" come elastici

è importantissimo regolare bene l'impugnatura, una volta fatto se sbagli è solo colpa tua

io faccio un accrocco col nastro della racchetta da tennis e gli spessori, creando una sorta di impugnatura vagamente anatomica, perfetta per me

ho fatto tiri impossibili crete volte sembra di avere un laser in mano

ma obiettivamente non tutti ci si trovano bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

posseggo 2 mr carbon (79 e 104) e per quanto riguarda il brandeggio e l'allineamento per il tiro sono perfetti e superistintivi!!! sono inoltre precisissimi!!! ho pescato per anni con altri fucili ma niente del genere!!! cmq alcuni non si trovano perchè ci montano elastici super stressati e come ben saprai poi la precisione va a farsi benedire.... io uso un elastico color ambra da 17,5 e asta da 6,5mm con doppia aletta e tra le tante catture che ho effettuato ce n'è una che ti racconto..... l'anno scorso stavo pescando al lago di garda e mi è comparso un branco di tinche da circa 2kili e mezzo ho allineato le prime 2 a circa 3 metri di distanza e alla fine ne ho colpite 3...... si hai letto bene..... 3 tinche nello stesso colpo, peccato che non avessi con me la telecamera.....

io te lo consiglio come fucile! pochi giorni fa invece ho fatto coppiola con 2 lucci di 6,5 e 4 kg..... questi si che li ho filmati.....

:thumbup::thumbup::thumbup: è ovvio poi che se ti interessa un fucile esasperato per pescare ricciole o tonni allora a mio avviso prendi un legno 110 doppio elastico da 16mm almeno o un oleo 120..... cmq al mare con questi fucili ho già fatto coppiola di cefali da 1,5 kg ho preso dentici e palamite da 3kg.....

è tutto... ciao tacco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...