> Perché lui è lui e gli altri, quelli che si fanno belli, non hanno cap - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Perché lui è lui e gli altri, quelli che si fanno belli, non hanno cap


Messaggi raccomandati

Eheeee ahooo lo so che ho esagerato nel titolo ma se uno scrive certe cose, non mi fa "invida" solo perché prende più pesce di me (e di molti altri più bravi di me), ma anche perché sa scrivere cose traducendo in parole sentimenti che io a mala pena riesco a percepire!

 

 

Il mare dopo mio padre e mia madre è stato per me fonte di grande insegnamento.
Sin da bambino il mare è stato per me amico e maestro, esso ha sempre saputo accogliermi nel suo abbraccio sincero e al tempo stesso severo, ho imparato a fondermi nelle sue acque e a percepirne il respiro, ho imparato ad amarlo, a rispettarlo e a temere la sua ira.
E’ nel mare che ho spesso trovato conforto e son riuscito a liberare la mente dai pensieri anche nei momenti difficili.
Vivere il mare e la sua energia ha permesso col tempo di mitigare la mia indole sanguigna e spesso irascibile, ho imparato a sopportare meglio il dolore, ho imparato a trattenere il fiato e controllare i miei istinti anche quando il petto mi scoppiava per l’ira e avrei voluto urlare la mia rabbia.
Il mare è parte della mia vita così come lo sono le persone che amo, in esso riesco a perdermi completamente, così come ci si perde tra le braccia della donna amata.
Grazie al mare riesco a comprendere gli sguardi, i silenzi e le carezze della donna che amo.
Grazie al mare riesco a leggere negli occhi di mia figlia.
Se è vero che la vita è nata dal mare…forse un giorno se potessi decidere, sceglierei di ritornare al mare.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fà venire in mente la prima strofa di "Torna a Surriento" di Ernesto e Giambattista De Curtis.

Vide 'o mare quant’è bello,
spira tanto sentimento,
Comme tu a chi tiene mente,
Ca scetato 'o faje sunnà.



Pane per l'anima. :wub:

 

 

PS

cambia firma che questa ti è moooolto più confacente: "Mare meum incipit ubi tuum desinit" ^_^

Modificato da OLOTURIA
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...