> originale sistema antirinculo - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

originale sistema antirinculo


Messaggi raccomandati

http://www.mythicon.gr/dragonian.asp

 

Ho potuto vedere dal vivo uno di questi fucili senza purtroppo avere l'occasione di provarlo.

 

La cosa che colpiva di più era comunque il sistema dei tre tunnel scavati nel fusto e che avevano lo scopo di ridurre il rinculo e soprattutto di evitare rotazioni al momento dello sparo.

 

che ne pensate?

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A vedere il video pare effettivamente che abbia pochissimo rinculo considerando che e' un 4 elastici, va pero' detto che al giorno d'oggi con i nuovi sistemi di propulsioni, roller, fusion e vela, si possono ottenere gli stessi risultati con fucili molto più compatti, ed esteticamente belli, questo con quello sternale e quell'impugnatura non si può guardare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Teo, la particolarità è che nel fusto sono scavati 3 tunnel. Due laterali e uno inferiore. I tunnel percorrono il fusto per tutta la lunghezza e, quando immergi il fucile, si riempiono di acqua e si creano quindi tre binari di acqua sui quali il fucile dovrebbe spostarsi durante lo sparo. Verrebbero, secondo loro, ridotti gli spostamenti verso l'alto e verso il basso al momento del tiro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stiamo parlando del water ballast

niente di nuovo

io ho il sospetto che, se effettivamente frena il rinculo, rende sto coso talmente lento nel brandeggio che ti prende un attacco di nervi

:-)

ammetto però di non aver mai provato un fucile che utilizza questo accorgimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col sistema di sgancio che uso io sarebbe sicuramente più guardabile ( e le pinnette rimarrebbero nella stessa posizione non modificandone la potenza ). Per contrastare il rinculo la soluzione E' DAVVERO GENIALE , peccato per l'aumento di spessore.....riguardo all'enclosed track :PROVARE PER CREDERE.......Ciao Efisio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...