> cianciolo - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

http://youtu.be/RpqNlqlkQ2s

 

Confesso di aver visto questo video in un altro forum di pescasub.

La drammaticità, per noi tutti, di questa pratica di pesca è bene abbia il massimo risalto.

Ancora più stridente la melliflua e suadente voce della commentatrice.

Moltiplichiamo questa pescata per i tantissimi pescherecci che la praticano.... OGNI NOTTE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si e quando in una notte tolgono quintali di ricciole...???

La pesca professionale deve essere regolamentata,non si puo' sfruttare una risorsa come il mare

in maniera indiscriminata e senza criterio,prima o poi il pesce sara' sempre piu scarso ancora piu di oggi,quando avranno distrutto il mare poi se ne accorgeranno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra piombino ed elba ce ne sono 13 di queste barche qui, poi si chiedono come mai non ci sia piu' pesce....

 

Non si capisce come possa essere ancora consentito questo tipo di pesca dato che il più' delle volte si svolge quando il pesce è ''appallato'' quindi in riproduzione, ma queste cose le sappiamo solo noi?

Dove sono gli ambientalisti, che dicono di questa pesca? sanno che esiste? in francia è stata bandita chissa perché.... :banging:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fanno ridere quelli che offendono i pescatori professionisti, la legge lo consente e questi ci campano, c'è poco da fare. Ci sarebbe invece da prendere a calci (a due a due fin quando non diventano dispari) i decelebrati che invece di porre fine a questi scempi massacrano la pesca sportiva con leggi inconcepibili finalizzate a far cassa e non ha tutelare il mare. Ma d'altra parte siamo in mano ad una classe politica la cui totale incompetenza è certificata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace essere ripetitivo..... siamo in Italia paese di M.... dove tutti parlano facendo credere di essere dei grandi professionisti invece sono dei grandi truffatori.

Leggi assurde fatte da persone assurde e sopratutto incompetenti, leggi sulla caccia e pesca fatte da persone che non riconoscono un torrente dal mare o una beccaccia da un dentice...... ma di che parliamo!!!! Poveri noi!!!!

Io mi godo quel poco che è rimasto, sapendo purtroppo di essere impotente.

Scusate lo sfogo.

Saluti a tutti, godiamoci e rispettimo il NOSTRO MARE (almeno NOI).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto tutto il video ma solo l'intro...il mare, il capitano, il sole all'orizzonte bah!!!

Questi dipingono la pesca professionale come fosse una poesia al pari sarebbe entrare e riprendere una fonderia industriale e trovarci la poesia nei turni massacranti e negli scarichi inquinantl

L'Italia é un paese fatto a misura per i vecchi attaccati alle loro idee del c@**o ormai superate e nocive...triste realtá

"Il lavoro nobilita" bah!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia ho le lacrime agli occhi....d'altronde si sa in Italia siamo campioni di populismo e discorsi da bar. Vorrete mica togliere il pane a quella povera gente che in mare ci lavora? Basti pensare a come tiene banco in questi giorni il dibattito sul metodo stamina....che non si dica che in Italia facciamo morire i bambini privandoli di una cura che funziona. Tantissimi babbei incompetenti che pretendono di disquisire su argomenti di cui hanno sentito vagamente parlare alle iene, alè, tutti biologi! Sbandieriamo la tutela della salute ai 4 venti senza capire nulla di ciò che ci sta dietro ad una ricerca scientifica...e qui mi fermo perchè sono già OT, scusate ma non mi sono trattenuto!

Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando non ci sara' piu' niente ne da arare ne da cianciolare ecc allora il pescatore....SBAGLIATO!! non si fermera neanche a quel punto..comunque siamo a questo degrado per colpa di tutti e anche dei pescasub che ai tempi che c'era pesce non avevano nessun limite e ora sono quelli che dicono che il mare è deserto..un esamino di coscienza no eh...

Modificato da andre.ima
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando non ci sara' piu' niente ne da arare ne da cianciolare ecc allora il pescatore....SBAGLIATO!! non si fermera neanche a quel punto..comunque siamo a questo degrado per colpa di tutti e anche dei pescasub che ai tempi che c'era pesce non avevano nessun limite e ora sono quelli che dicono che il mare è deserto..un esamino di coscienza no eh...

 

 

il problema che il peggiore dei pescasub per pescare quello che un'imbarcazione come quella pesca in una volta sola,dovrebbe vivere per almeno tre volte , non imbiancare mai,e non sbagliare mai un colpo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

Che tristezza quel video.

 

Quoto pienamente chi dice che anche i pescasub tempo addietro hanno fatto la parte loro, però c'è da dire che è cambiato drasticamente il pensiero di tutti noi, me ne accorgo in primis da me e da diversi miei amici.

Mi sono confrontato diverse volte con chi tanti anni fa in effetti faceva mattanza con il fucile, con chi entrava anche con le bombole e distruggeva tutto.

 

Quoto però anche chi dice che un pescasub deve rivivere almeno tre volte per fare tanti danni quanto una pescata del cianciolo.

 

Oggi la situazione è nettamente diversa, siamo noi pescasub i primi a monitorare i mari e i comportamenti scorretti, a fare da moralizzatori per chi ancora non ha capito che il mare deve essere preservato.

 

Mi capita spesso di entrare in acqua e uscire con uno, due pezzi o svariate volte nemmeno uno perchè non valeva la pena, mi è capitato però spesso di "moralizzare" coloro i quali gioivano per la pesca di svariati Kg di oratine o spigolette che sono buone solo per farsi una frittura.

 

Il pensiero sta cambiando e chissà magari anche i nostri politici prima o poi capiranno che in fin dei conti non siamo un danno così grosso per l'ambiente marino.

Potremo essere noi stessi i primi ad essere incaricati dalle rispettive regioni a monitorare le condizioni del mare ed eventualmente fare rapporto periodico alle autorità per segnalare comportamenti scorretti sopra e sotto l'acqua, oppure per segnalare zone più o meno popolate di pesce e magari anche le specie predominanti, in modo da avere sempre una mappatura completa delle reale situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...