> Lente graduate per maschera X-VU liquidskin spearfishing - MARES - AM FORUMS Vai al contenuto

Lente graduate per maschera X-VU liquidskin spearfishing


Messaggi raccomandati

Io volevo graduare la mia maschera X-VU liquidskin spearfishing con delle lenti +3° previste da catalogo per la maschera X-VU liquidskin da immersione.

Volevo chiedere se è possibile farlo oppure conviene andare da un ottico bravo è farsela graduare(con costi decisamente più elevati)!

grazie per l'attenzione.

Ciao Nicola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno

Le maschere che indichi tu sono esattamente identiche cambia solo i colori a seconda se si prende il modello spearfishing o il modello Ara,

Quindi le lenti sono compatibili ,facilmente montabili anche di persona e risparmi un po' di soldi.

Le lenti sono disponibili in gradazione da +3 a -7 con variazione di 0,5.

Le lenti le puoi ordinare dal tuo negoziante di fiducia con il codice catalogo 411192 e indicando la gradazione a te più adatta.

Trovi l elenco completo delle gradazioni a pagina

18 del catalogo Mare Pure Instinct 2014.

Per altre info sono a disposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto grazie mille per la risposta al mio primo quesito!

Mi hanno detto però che le lenti positive non sono a tutto campo come le lenti negative per miopia, ossia la parte graduata è confinata in una sola zona della lente(per quello che ho capito in basso) venendosi a creare due zone, una graduata e una no!

E' vera questa cosa?

Grazie, Nicola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho esperienza diretta ma A quanto ne so le lenti ottiche dovrebbero essere interamente nello stesso vetro graduato mentre quelle "divise" di solito sono quelle artigianali.

Spero che se sbaglio Limongi mi corregga.

Io in passato ho montato una maschera ottica per un amico mettendo lenti ottiche di serie ed erano un vetro unico,ma erano lenti negative

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Sardina.

Rimango in attesa di una conferma del tipo di lente positive che la _Mares monta come optinal per la X-VU

Il mio fornitore mi ha detto che le lenti positive non sono graduate completamente ma hanno una lunetta posta in basso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...