> Muta 7-8mm consigli! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Jump to content

Recommended Posts

150 E e' il suo prezzo, anche on line la trovi piu o meno cosi'.

Sui piombi se ne parla da 30anni: e' soggettivo. Personalmente in estate pesco con giacca da 5 e pant da 3 e se scendo oltre i 10mt indosso 4kg, altrimenti 5.

In inverno giacca da 7 pant da 6, bermuda da 2mm indosso 9 kg ma non scendo mai sotto i 10 mt. se pesco in poca acqua invece indosso lo schienalino e siamo sui 12 kg.

Come vedi e' molto variegato il tema: dipende da soggetto, profondita', gusti e tipo di pesca. a me per es. pescare in poca acqua piace essere negativo per non fare rumore quando mi immergo ed uso pinneggiare molto poco...

• 3 weeks later...

Ti rispondo in base alle mie personali esperienze. Considera che sono un neofita ma che testa in continuazione e sono sempre alla ricerca del migliore assetto, in acqua voglio essere caldo, comodo e sicuro.

Io sto pescando con pantaloni da 5 e giacca da 7, ho tutto Seac Phyton e mi trovo benissimo, davvero molto comoda e ben aderente, prezzo contenuto e bel mimetismo. La consiglierei vivamente se non si vuole spendere un cifrone. Se mi contatti via M.P ti do una dritta su dove acquistarla a un prezzo buono.

Per i piombi è davvero molto soggettivo. Io pesco a profondità tra i 4 - 5 - 6 metri e arrivo a circa 15- 16- 17 metri. Ho trovato un assetto ottimo per la mia persona con 8 kg in estate con muta da 5 mm e 10 kg in inverno.

Devi però provare, io mi sono portato appresso una cintura in più per calibrare l'assetto invernale con 2 kg sopra essa.

Purtroppo l'assetto dipende da troppi fattori, massa corporea, massa grassa e muscolare, grossezza e consistenza ossa, volume polmonare e capacità di rilassamento.