> Piccoli fori nella muta - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Piccoli fori nella muta


Messaggi raccomandati

A distanza di un annetto e dopo molte immersioni ho notato due piccole imperfezioni nella mia muta in spaccato.

Uno si trova nel cappuccio dietro il collo e l'altra è sotto il cavallo dei pantaloni.

 

Volevo sapere se mi conviene sistemare subito i buchetti anche se sono molto piccoli oppure devo attendere che si allarghino leggermente.

 

Quella nel cappuccio è più una abrasione che un buchetto è larga circa 2 millimetri e lunga circa 2 centimetri, quella sotto il cavallo è un foro del diametro di circa di 3 millimetri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma incollando che faccio, metto la colla solo suo bordi dei buchi oppure la spalmo anche sopra? Non so se mi sono spiegato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai una vecchia muta in disarmo o anche solo un pezzetto di neoprene? Potresti ricavarne una mini toppa da infilare e incollare nel foro. Credo che cosi' avresti ottime garanzie di tenuta. Quanto all'abrasione se come penso e' stata causata dallo sfregamento dovuto all'uso probabilmente ti converrebbe coprirla,se ne hai,con un lembo di fodera elasticizzata. In alternativa potresti rimpiazzare il neoprene mancante con qualche strato di colla ma dubito che questo rimedio possa durare a lungo. Antonio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma incollando che faccio, metto la colla solo suo bordi dei buchi oppure la spalmo anche sopra? Non so se mi sono spiegato.

 

Nel buco sotto il cavallo metti un paio di strati di colla neoprenica o colla per mute cressi/seac se le trovi, sul bordo. Prima uno strato, lascia asciugare bene e poi il 2° strato. appena non appiccica piu' unisci i lembi, pressa forte e attendi 24ore per sicurezza.

Nella abrasione sul collo applica una striscia di neoprene o tessuto come ti ha consigliato Antonio.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Ho sistemato i pantaloni della muta. Nel buco sotto il cavallo ho inserito un pezzetto di neoprene che ho poi provveduto a sigillare con un primo strato di colla per mute andando a far si che i bordi della piccola toppa si incollassero con i bordi della muta. Dopo asciugato ho dato un secondo strato di colla sopra e il tutto si è uno formato per bene. Sembra abbia tenuto anche una buona elasticità.

 

Per l'abrasione ancora non ho provveduto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa che ho fatto senza sapere se era consigliato è quella di mettere appena appena di neoprene in alcuni punti dove vengono chiuse le cuciture che a volte tendono ad allentarsi e a scucirsi.

Ora il neoprene tiene i bordi fermi quindi non va da nessuna parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...