> Richiesta informazioni pesca al calasole - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Richiesta informazioni pesca al calasole


Messaggi raccomandati

Come da titolo..... mi servono dritte per la pesca al calasole. Domani vorrei andare a fare la prima pescata di sera, la mia idea è di pranzare alle 11:30, essere in acqua alle 14:30 e starci fino alle 18:30 circa.

 

Quello che vorrei capire è se i pesci la sera si comportano esattamente come la mattina oppure no. Se si avvicinano predatori ed eventualmente se devo adottare qualche accorgimento particolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie della risposta. Ho appena pranzato. Così sono in acqua dalle 14.30. Volevo capire se una tecnica era migliore rispetto ad un altra, quali danno migliori risultati di sera? Oppure non cambia nulla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono andato per la prima volta al calasole, sinceramente mi è piaciuto molto. Ho avuto la fortuna che il mare era una tavola e l'acqua era bella calda.

 

La pesca non è stata eccellente a parte un triglione bello grande e un bel tordo, oltre a questo alcuni saraghi e un polpo.

 

Comunque ripeto, bello.

 

Non ho riscontrato differenze nei comportamenti dei pesci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei stato fortunato,normalmente il mare la mattina è piatto e poi si muove e l'acqua si sporca e il pomeriggio c'è onda e visibilità ridotta,io ho pescato spesso il tardo pomeriggio e rispetto alla mattina,non dico l'alba perchè non è contemplata dal mio orologio biologico,ho notato che il pesce gira ma è quasi "scazzato",a volte si avvicina come un missile a volte gli puoi arrivare a tiro e lui rimane indifferente,ma più spesso se ne stà a debita distanza,opinione personale ovviamente e dipende dai posti,il fatto di rischiare di uscire col buio limita molto la scelta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente .... preferisco il calasole.

il pesce è più diffidente e l'acqua più torbida(almeno dalle mie parti)...ma ne ho sempre catturati di più e più grandi proprio al tramonto!!!

ps la grande pecca è che sei limitato con il tempo utile di pesca, nel senso che se vai all'alba puoi pescare fino al pomeriggio , se vai il pomeriggio ti fai quelle 2 ore e poi....via a casa!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho beccato delle condizioni ottimali, c'era vento di libeccio quindi veniva da terra, era riparato dal promontorio di capo mannu. L'acqua era una vera tavola e mi è dispiaciuto molto dover uscire, anche se devo dire che quando stavo uscendo il vento stava cambiando e l'acqua stava diventando torbida.

 

Concordo con chi dice che purtroppo il tempo è limitato, in effetti la mattina ciò che mi fa uscire dall'acqua è la stanchezza e l'appetiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a me nn piace andare la sera perchè il tempo è poco, anche se sfruttandolo bene si possono fare ottime pescate.

 

chissà se ci siamo incrociati, io ero in acqua dalle 8 alle 15,30, ma il mare non era per niente calmo in più c'era una corrente fortissima, però io non ho pescato sottocosta.

io ho preso 2 tordi (1 marvizzo) e 5 saraghi, magari metto qualche foto

 

Ho beccato delle condizioni ottimali, c'era vento di libeccio quindi veniva da terra, era riparato dal promontorio di capo mannu. L'acqua era una vera tavola e mi è dispiaciuto molto dover uscire, anche se devo dire che quando stavo uscendo il vento stava cambiando e l'acqua stava diventando torbida.

 

Concordo con chi dice che purtroppo il tempo è limitato, in effetti la mattina ciò che mi fa uscire dall'acqua è la stanchezza e l'appetiti.

Modificato da pincapo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...