> Con il circolare c'è veramente bisogno del guida asta? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Con il circolare c'è veramente bisogno del guida asta?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi mi scuso per la mia inattività sul forum ma per ora ho pochissimo tempo

Detto questo volevo sapere se sul mio omer excalibur 2000 100 cm avendo giá in possesso una testata aperta volevo provarla a montare con un circolare brown da 17,5 peró mi è sorto il dubbio del guida asta molti dicono che deve esserci per forza altri che non ce bisogno poi ho visto un video di un fusto a tubo merou con circolare senza guida asta e tirava precisissimo

Illuminatemi!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

non ho mai fatto prove ma mi è capitato di chiaccherare un un fortissimo ex agonista il quale mi ha detto che la ditta per cui lavora monta i guida asta semplicemente perchè la clientela li chiede ma che, da prove effettuate, è risultato che non ci sia alcuna differenza di precisione, a parità di fucile, tra con e senza guidaasta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me l'utilizzo del guida asta è relativo alla trazione delle gomme, ovvero se la gomma esercita la sua trazzione parallelamente all'asta, in questo caso il guida asta è supelfluo, mentre se se le gomme esercitano la loro trazione leggermente in obbliquo (ovvero il foro si trova più in basso delle tacche dell'asta, ovvero fucile senza elevatori per le gomme) verso il basso, allora in quel caso onde evitare di far fare la pancia ll'asta, il guida asta è indicato. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...