> Info Croazia - Canal d'Arsia ed Istria orientale - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Info Croazia - Canal d'Arsia ed Istria orientale


Messaggi raccomandati

Salve gente,

Qualche giorno fa un amico mi ha prospettato la possibilità di una battuta di pesca in Istria in una zona dove solitamente si reca in estate in villeggiatura. La zona sarebbe quella del Canal d'Arsia, nel versante orientale dell'Istria, area a me completamente sconosciuta o quasi. L'amico in questione, non avendovi mai pescato, mi chiedeva se fossi al corrente di divieti o limitazioni per la pesca vigenti in quell'area (come ad esempio avviene nel Canal di Lemme, che si affaccia nel versante occidentale dell'Istria, dove la pesca è effettivamente interdetta in quanto trattasi di riserva naturale, parco o qualcosa del genere). Facendo una ricerca in internet non sono riuscito a reperire nessuna informazione in merito, sebbene fonti ufficiose e poco precise (quindi con ogni probabilità anche poco attendibili) riferivano di una qualche imprecisata interdizione/limitazione.

La mia domanda è quindi la seguente: qualcuno di voi che vi è già stato o semplicemente conosce quei luoghi, è a conoscenza di eventuali divieti di pesca vigenti nel versante orientale dell'Istria, in particolare nel Canal d'Arsia e zone limitrofe?

Vi ringrazio in anticipo, anche per qualsiasi altra informazione utile (spot di pesca, tipi di fondale, profondità operative, etc.) che vogliate gentilmente condividere.

 

Tano

Modificato da g.doddis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, la baia di Tunarica si trova proprio all'interno del Canal d'Arsia.

Quindi anche a te hanno detto così... Probabilmente ci sarà qualche limitazione in qualche settore o area particolare del canale, ma sarebbe bello sapere dove di preciso, oppure se bisogna proprio spensierarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

il canale e chiuso per la pescasub fino alle due lanterne dove sbocca in mare aperto,punta Ubac dal lato orientale e la punta antistante verso Krnica.Poi piu verso SW e chiusa Duga uvala.La riconosci facilmente per via dei allevamenti presenti...

Fondali poveri nella maggioranza con murate che sprofondano nel blu vicino alla costa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

il canale e chiuso per la pescasub fino alle due lanterne dove sbocca in mare aperto,punta Ubac dal lato orientale e la punta antistante verso Krnica.Poi piu verso SW e chiusa Duga uvala.La riconosci facilmente per via dei allevamenti presenti...

Fondali poveri nella maggioranza con murate che sprofondano nel blu vicino alla costa

 

Grazie mille delle informazioni, Mario. In definitiva, devo spensierarmi...

Complimenti per il buon piazzamento ai campionati Croati!

 

Grazie ancora e a presto

Tano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mario, ma la Luka Vinjole è tutta chiusa da rt. vinjole a rt Arne, o solo la parte del canale che bagna Duga Uvala, dove sono gli allevamenti?

per intenderci

l'intera baia con le due punte

http://img600.imageshack.us/img600/7069/ghdc.png

 

Oppure il canale che bagna Duga Uvala

http://img27.imageshack.us/img27/7561/ksz9.png

 

Il tratto di mare che interessa a me è questo:

http://img4.imageshack.us/img4/6240/nc7h.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Leonardo,

Per i divieti di pesca mi riferivo a Duga uvala,la foto non rende l idea perche adesso ci sono molte piu vasche di quando e stata scattata la foto

La zona che ti interessa e praticabile,l unico problema sono i bagnanti (adesso non piu) e i divieti vincolati alle zone balneari.

 

Tano grazie per i complimenti ma non ho fatto una gara di mio piacimento...lo reputo un flop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Flop? Non direi proprio! Classificarsi 9° su 22 in una competizione di rilievo come un campionato nazionale al fianco di "alieni" del calibro di Gospic, Buratovic, Jakupovic e Kesic è un risultato tutt'altro che negativo! Quindi ancora complimenti! :thumbup:

 

:bye: Tano

Modificato da g.doddis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...