> manutenzione... - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

... d'inverno iniziano i corsi e vado molto più spesso in acqua che d'estate, mi chiedevo se esiste un elenco di regole che un apneista può seguire per prevenire e limitare l'insorgere di otiti, raffreddori, infiammazione dei turbinati, sinusiti ecc.. ecc.. e quale sono i prodotti da usare (se esistono) o le operazioni da fare per mantenere in efficienza naso gola orecchie... <_<

insomma che tipo di "manutenzione " si può fare per evitare il più possibile le normali e comuni patologie che se cuccate impediscono le immersioni per parecchio tempo...

... io adotto berretto in testa per tutto l'inverno e oltre, una goccia per narice di un preparato a base di eucalipto prima di andare a dormire se sento il naso un po' chiuso e la mia prevenzione (?) finisce lì...

c'è del resto???

... oltretutto ho sentito dire che è sconsigliato fare apnea con i soli occhialini perchè il contatto dell'acqua con le mucose del naso può provocare irritazione ai turbinati ...

 

dite voi...

 

 

:bye: f.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...