> Info Sapri - Maratea - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Info Sapri - Maratea


Messaggi raccomandati

Buongiorno,

Questo week end con un amico sarei in zona, io non sono mai stato a pesca da quelle parti quindi chiedo aiuto, chi mi può dare info a riguardo? Magari un paio di posticini :whistling: giusto per provare a recuperare la cena :clover:

E' possibile ancora pescare con giacca da 5 e panta da 3? Visibilità?

 

Grazie mille

 

Ciao

 

Andrea

 

PS: Leo non ti nascondere :ajo:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,

Questo week end con un amico sarei in zona, io non sono mai stato a pesca da quelle parti quindi chiedo aiuto, chi mi può dare info a riguardo? Magari un paio di posticini :whistling: giusto per provare a recuperare la cena :clover:

E' possibile ancora pescare con giacca da 5 e panta da 3? Visibilità?

 

Grazie mille

 

Ciao

 

Andrea

 

PS: Leo non ti nascondere :ajo:

Prrrrrr....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,

Questo week end con un amico sarei in zona, io non sono mai stato a pesca da quelle parti quindi chiedo aiuto, chi mi può dare info a riguardo? Magari un paio di posticini :whistling: giusto per provare a recuperare la cena :clover:

E' possibile ancora pescare con giacca da 5 e panta da 3? Visibilità?

 

Grazie mille

 

Ciao

 

Andrea

 

PS: Leo non ti nascondere :ajo:

Prrrrrr....

 

 

Ti voglio bene Pepu caro... prrrrrrrrr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a Sapri, da dopo il porto in poi.

A Maratea hai solo l'imbarazzo della scelta. Stiamo parlando da terra vero?

Posto facile per entrare in acqua, molto bello ma molto sfruttato ad Acquafredda di Maratea parti dalla spiaggia del gabbiano verso sinistra (tutte le tecniche) oppure vai a destra sotto i frontoni all'aspetto. Maratea Fiumicello dalla spiaggia sia verso sinistra che verso destra (io preferisco sinistra)

Molto bello a Cersuta (di Maratea) c'è una discesa con la scritta mare, arrivi al parcheggio nell'oliveto e poi a piedi giù per la scogliera, non è comodissimo ma è un bel posto. A Santo Ianni dal lido illicini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con la barca, allora da Sapri verso Maratea Puoi pescare in parete e profondo dopo il primo frontone fino ad acquafredda. Dopo Trovi lo spiaggione del gabbiano (acquafredda), quindi la secca sotto villanitti e una spiaggia più piccola (spiaggia del sombrero) la costa rocciosa che inizia li forma una bella secca molto interessante fino alla spiaggia successiva. Stessa cosa dopo le spiagge di Cersuta.

Poi ci sono le secche (dell'ape, la giumenta e la giumentina) ma per quelle hai bisogno dei riferimenti che qui non sono in grado di darti ;)

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acquafredda a destra della spiaggia del gabbiano ,non ce' posto migliore ,mia suocera e di Sapri (ma vive a Roma) ,l'ultima volta che sono sceso (tre anni fa') in una settimana ho tirato fuori tre cernione ,occhio sono profonde io le ho prese intorno i 25 metri ,all'ultima cernia ho azzardato troppo e ho dovuto sganciare la cinta dei piombi ,non che stessi in difficolta' ma volevo stare tranquillo perche' la cernia mi si stava intanando e ho dovuto strattonarla per tenerla fuori e in tiro quindi mi ero affaticato,sono salito sul gommone e ho legato il dyneema a una maniglia ,dopo una ventina di minuti sono sceso con la cinta di scorta e ho recuperato prima la cernia e poi ho tirato su' la cintura dopo averla legata con una cima.

Comunque se non vuoi allontanarti da Sapri davanti all'albergo Attilio prima del porto ci sono saragoni da chilo e belle spigole anche fuori stagione,pero' devi trovare le giuste condizioni perche' l'acqua in quel punto e quasi sempre torbida.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rieccomi... con le pive nel sacco come si dice.

Ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato sia qua che in MP.

Scusa Leo se poi non ti ho chiamato ma il tempo si è messo al brutto ed era difficile per noi spostarci da dove eravamo

Il mare è molto bello, i fondali bellissimi, i pesci schizzati.

Nella fascia da 0 a 15 metri ho visto solo un paio di saraghi sparabili e due dentici lunghi una spanna e mezza...

Ho seguito i consigli di per scendere a mare, noi stavamo a Certusa, (cavolo che salitine...) e quando siamo usciti da terra siamo scesi li davanti, fuori doc'è il salto che scende a circa 25 metri ho sbagliato una cernia non un cernione ma bella cmq, e come mi ha detto Limongi, sono "fonde e furbe" nemmeno fatto in tempo ad agguatarla nascosto, silenzioso che appena ho allungato il braccio s'è data alla fuga. Poi ho visto altre cernie e dotti. Ma riuscire ad arrivarci a tiro non è cosa semplice. In tana ho visto solo cernie piccole e piuttosto che un avannotto...

Avessi avuto più tempo e magari seguendo quancuno che il posto lo conosce bene sicuramente qualcosa sarebbe uscito, ma vabbè... magari ci ritorneremo.

Grazie ancora a tutti per i consigli.

 

Ciao

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...