> Le stagioni della pesca in apnea - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Le stagioni della pesca in apnea


Messaggi raccomandati

Una piccola premessa.

Pescando assiduamente da qualche anno ho capito che in mare è possibile, con una buona frequenza e con un minimo di catalogazione di dati ed esperienze, conoscere tutta una serie di elementi che possono (in linea teorica) farci capire che tipo di giornata di pesca sarà.

Canonicamente si reputa la fine dell'estate/ inizio autunno il periodo migliore per le catture di rilievo...correggetemi se sbaglio.

Sono anni, ormai, che d'estate ci sono posti in cui questa "regola" e molte altre riferibili ad altri periodi (come ad esempio l'entrata dei saraghi) non le ritrovo più.

Faccio un esempio: io sono convinto che nella zona di Palmi il periodo buono per il colpaccio sia diventato maggio/giugno.

Ora mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha notato qualcosa di simile anche in altre zone e cosa in generale è la vostra percezione delle ultime stagioni di pesca.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultima stagione ha definitivamente mandato in confusione tutte le mie certezze :D , mi fa piacere che sia così un po' per per tutti , credevo fossi solo io ad essermi rimbambito :lol:

Ma vogliamo parlare della temperatura dell'acqua al Giglio di sabato ? 18.2 ° con taglio ancora più freddo sotto i 20/21 m , per poco morivo di freddo :boxed: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultima stagione ha definitivamente mandato in confusione tutte le mie certezze :D , mi fa piacere che sia così un po' per per tutti , credevo fossi solo io ad essermi rimbambito :lol:

Ma vogliamo parlare della temperatura dell'acqua al Giglio di sabato ? 18.2 ° con taglio ancora più freddo sotto i 20/21 m , per poco morivo di freddo :boxed: .

 

18°? L'avevo fatta più calda! Ma avete preso qualcosa almeno? Noi un sarago in due, altri sub sul posto pare niente di che anche loro, un'altro incontrato a s. stefano al rientro zero pure lui ...... ma vi pare normale? In un posto come il Giglio a fine Settembre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultima stagione ha definitivamente mandato in confusione tutte le mie certezze :D , mi fa piacere che sia così un po' per per tutti , credevo fossi solo io ad essermi rimbambito :lol:

Ma vogliamo parlare della temperatura dell'acqua al Giglio di sabato ? 18.2 ° con taglio ancora più freddo sotto i 20/21 m , per poco morivo di freddo :boxed: .

 

guarda su OBSEA poco più di 16 gradi :banging: per fortuna noi venerdì pomeriggio (zona Grottini-Capo Linaro 21 gradi)

http://i43.tinypic.com/2z5840l.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...