> Info riviste anni '60................................ - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Info riviste anni '60................................


Messaggi raccomandati

Buongiorno, scrivo da Taranto, ho uno zio Saverio Tomai, oggi ha 88 anni, la sua vita e stata dedicata al mare, nuoto pinnato e in particolare alla pesca in apnea, nel 1955 insieme al suo amico Dino Briganti, creano la 1^ società tarantina, la Sub Murena Talsano (TA).

Mio zio ha esordito in I^ e II^ categoria pesca in apnea, amico di Iannuzzi Ruggero per gli amici Gegè, nel 1965 ha partecipato ai Campionati Italiani II^ cat. a Monopoli (Bari). Partecipa nel 1966 al campionato italiano assoluto a Ponza con Gasparri, Toschi, Iannuzzi, Rodolfo Betti ecc. Nel 1967 partecipa ad Alghero (SS), al Campionato di II^ cat. ecc.

Per mio zio, ho iniziato a scrivere una biografia, con racconti, foto, amici che ha conosciuto, articoli risultati gare, medaglie, tra cui una Stella d'Argento FIPS per meriti sportivi.

 

Sulla rivista Mondo Sommerso, sono stati pubblicati articoli dove mio zio con la società ha partecipato, nel periodo anni 59\60:

 

1) Gara pesca in apnea II^ cat. 1965, a Monopoli (Bari), mondo sommerso anno VIII, n. 8 agosto 1966.

2) Gara all'isola di Ponza 28 e 29 agosto 1966, campionato italiano assoluto, vinto da Carlo Gasparri.

 

Stò facendo una ricerca in tutta Italia, qualcuno possiede le riviste Mondo Sommerso degli anni 59\60????

 

Grazie per il vostro aiuto, saluti………….Santomarco Enzo :thumbup:

Spilla.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...