> UN'orata gigante!!! - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

UN'orata gigante!!!


Ospite eggi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Scusate, nella foto alla pagina 2 dove compare il dentice immenso, nell'altra mano kompare anke un MArvizzo gigante o mi sto rinko? comunque complimenti veramente, sarei voluto essere partecipe alla cena che ne ha seguito!! slurp!!  :bye:  :clapping:  :subh:

no Burumaballa sono quasi sicuro che sia una bella corvina quella che ha nella mano sinistra ( alla destra dello schermo)

 

però ancora nessuno mi ha detto quanto pesa il denticione!!! l'orata ogni mediocre pescatore può prenderla, anche io ne ho prese diverse grosse e sono un mezzo scarsone, ok lui le prenderà con costanza di così grosse,ma con un pò di bravura o un pò di c....lo la si può sorprendere una bella orata mentre mangia in pochi metri, o a fondo mentre è insieme ad i dentici.

ciò che lo rende un pescatore ecezzionale( lo valuto ovviamente solo in base alle 3 foto viste) sono i 3 denticioni e le ricciolone accompagnate da tutto quell' altro ben di dio, il chè significa che la cattura non è fortuita!!!!ma dietro c'è talento, classe , esperienza e fisico!!!

quindi :clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

sarebbe bello averlo tra noi, ma perchè non lo invitate???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

""l'orata ogni mediocre pescatore può prenderla quindi :""

 

:eek::eek::eek:

 

...e magariiiiiiiiii.almeno qui da noi in puglia e forse la preda piu difficile,oltre che rara.arrivano quasi sempre alte e si fermano sempre oltre la distanza di tiro utile.oltre al fatto che appena fai per allineare il fucile scodano come impazzite.quando le si vede bisogna fargli planate lunghissime e "aspettarle" assolutamente immobili.tranne rarissime eccezzioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hehehehhhehe certo ragà!!! mi sono espresso male!!!!!!!!!!!!!

avete ragione!!!!

ma di orate dai 5 -4ad i 3 kg ne ho preso diverse,mentre dentici oltre i dieci chili e ricciole di un metro e mezzo neanche mai viste!! forse solo sognate, ma probabilmente neanche quello.................

nn sò vivo ad olbia e la golfata di olbia è ricca di orate esendoci allevamenti di mitili, quindi è possibile che l'incontro con esse sia più probabile......................

non vorrei certo sminuire le catture fatte in realtà marine che non conosco

 

ciaoooooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite 82cubalibre

Il fatto è che Eruam non lo dice.............ma è un bravo pescatore :robot: (altro che "scarsone")....tanto bravo quanto modesto :wub: .Secondo me l'orata è un pesce molto difficil;) ,specie in poca acqua,e specie se l'esemplare è grande.

 

Se eruam dice cose del genere....non lo ascoltate...è fatto così :D:D:D

 

Mauro spero non ti dispiaccia se mi sono intromesso....ma quel che è giusto è giusto! :rolleyes::rolleyes:

 

Un saluto a tutti,Marco :bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene !

almeno non abbiamo perso la possibilita` di qualche bella foto e bel racconto di oratone dalla prolifica golfata di Olbia

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/DSCN3180.JPG

 

 

p.s. vi assicuro che anche Belloni e`un super-modesto e vive dove ci sono allevamenti di mitili........le orate le conosce bene.....ma il Liguria per vedere quelle da 5 kg bisogna collegarsi al forum...... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei esprimere il mio parere sulle orate .

Mariano satta a parte , perche' onestamente penso non in Sardegna , ma in Italia , uno che prende decine di orate da 7/8 kg ce solo lui o quasi, , conosco signori pescatori , che possono prendere denticioni, cernie , ma orate di quelle dimensioni non sono per niente comuni.

Io che sono un comune mortale , e qualche orata grossa in un anno la prendo, sono pesci 2,5 / 3,00 kg ,nella media , e cosi' gli altri amici che conosco.

Non parlo di pesce occasionale .........!

Leggendo certi post, mi sembra che orate di 5/6 kg siano normali , secondo me si lavora molto con la fantasia .

Per la cronaca , anche il dentice puo' essere un pesce stupido se lo trovi poggiato col pigiama , forse piu' facile dell' orata !

Chi ha preso questi pesci della foto, vive sicuramente piu' in acqua che sulla terra ferma , e non c'e' nulla di occasionale , e il cu@o non esiste !

il mio discorso e' in generale , lo volevo scrivere da molto, qui' ho solo avuto lo spunto.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad alcune asserzioni rimango sempre più attonito! Si parla di catture di orate di 2/3 kili come se si fossero catturati muggini... :eek:

Nei posti e negli orari giusti qui da me se ne vedono... prenderle è un'altra cosa... e non lo dice Belloni che è zero, chiedetelo a Delbene.

 

BOH :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...