> Tiri poco precisi con il nuovo fucile doppio elastico - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Tiri poco precisi con il nuovo fucile doppio elastico


Messaggi raccomandati

Aggiorno velocemente le mie opinioni riguardo il fucile. Ieri mattina sono entrato 3 ore e mezza in acqua, purtroppo ho pescato davvero pochissimo ma questa volta non a causa del fucile. Infatti c'erano tantissimi saraghetti ma molto piccoli ed oltretutto non ero in pienissima forma visto la cena lunghissima e faticosa della notte prima quindi non ho voluto strafare. Diciamo che sono entrato per testare il fucile sopratutto.

 

Comunque ho sparato pochi pesci, per fare un test e ho notato che i tiri erano ben più precisi della precedente volta, mi sono trovato abbastanza bene e credo alla fine sia solo una questione di abitudine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspetta prima di modificarlo,è normale che quando sono nuovi gli elastici siano più tirati,dopo qualche ora che sono stati in tensione stirano leggermente e diventano più leggeri da caricare e meno legnosi,almeno io ho sempre avuto questa impressione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti anche gli elastici diventano più morbidi dopo un po riducendo il rinculo. Quello che voglio modificare di sicuro è le ogive, queste le temo Davvero, sono come lamette. Caricando mi hanno tagliato i guanti, immagino se mi dovessero partire dopo carichi. Oltretutto preferisco gli elastici aderenti al fusto, questi rimangono troppo lontani e hanno un forte effetto paracadute.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho seguito più o meno tutta la discussione, volevo solo suggerirti che per effettuare dei test validi per capire come spara il tuo fucile non puoi affidarti ai tiri effettuati sui pesci, soggetti in movimento dalla distanza non stimabile.

Se vuoi essere sicuro, la classica bottiglia o pezzo di polistirene legato ad un sasso in poca acqua e qualche tiro a distanza sempre uguale, partendo da 2 metri dalla punta del fucile (usa un sasso come riferimento e stai con la punta a filo...). La distanza la puoi misurare col tuo fucile stesso e così saprai se spara alto, basso a destra o a sinistra, o in combinazione tra di loro...

Ti ci sei adattato e questo è l'importante, anche perchè a meno che non ci siano squilibri clamorosi nel settaggio, si finisce per correggere inconsapevolmente la mira per ottenere quello che conta... prendere i pesci!

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...